IL RICONOSCIMENTO |
Sport
/

Fiamme Gialle, festa al III Nucleo Atleti, Giuseppe Scalco è Cavaliere della Repubblica

3 giugno 2018 | 20:39
Share0
Fiamme Gialle, festa al III Nucleo Atleti, Giuseppe Scalco è Cavaliere della Repubblica

Un riconoscimento voluto dal premier Gentiloni per un dirigente professionale e affezionato alle Fiamme Gialle. Il premio ad una lunga carriera al servizio dei successi sportivi

Latina – Il 2 giugno a Latina, in occasione della cerimonia per la Festa della Repubblica, il dirigente delle Fiamme Gialle, Giuseppe Scalco, è stato insignito con il titolo di Cavaliere Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Il prestigioso riconoscimento gli è stato concesso dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella su proposta del Presidente del consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni.

La cerimonia si è svolta nella Piazza centrale del capoluogo pontino. A consegnare l’onorificenza il Prefetto di Latina, Maria Rosa Trio e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Latina, Col. Michele Bosco.

Il grado di Cavaliere della Repubblica è il coronamento di una carriera militare e dirigenziale al servizio delle Fiamme Gialle. Giuseppe, attualmente a capo della Sezione Canoa gialloverde, ha contribuito negli anni agli innumerevoli successi ottenuti dai canoisti e canottieri del III Nucleo Atleti di Sabaudia. Prima di entrare a far parte dei Gruppi Sportivi Fiamme Gialle, si è distinto nell’attività di istituto presso diversi Reparti.

(Il Faro on line)