L'ARRIVO |
Cronaca Locale
/

Papa Francesco è a Ostia: oltre duemila persone in piazza di Santa Monica

3 giugno 2018 | 18:13
Share0

Il Santo padre è arrivato alle 17,50 e si è affacciato in piazza Santa Monica alle 18,00 accolto da canti e applausi

Ostia – Una folla festosa ha accolto Papa Francesco, giunto nella chiesa di Santa Monica alle 17,50. Il Santo Padre, sceso dalla sua auto, ha raggiunto la Sagrestia della chiesa per vestire i paramenti sacri necessari per la celebrazione del Corpus Domini.

Oltre duemila persone sono assiepate dalle 15,00 in attesa dell’arrivo del Pontefice. L’afflusso è stato regolato da ferrei controlli di sicurezza e la permanenza sotto il sole per un così lungo tempo ha provocato qualche malessere. Tra i presenti anche gruppi fragili come i malati oncologici del “Grassi”, gli anziani e i bambini delle Comunioni.

PAPA1

Imponente il dispositivo di sicurezza messo in piedi dalle forze dell’ordine insieme con la Gendarmeria Vaticana. Le strade interessate dalla processione che prenderà il via dopo la Santa Messa sono presidiate non solo dagli agenti ma anche dai volontari della Protezione Civile e sono aperte al transito fino al momento della partenza del corteo papale.  Solo via dell’Idroscalo è stata chiusa al traffico da via dell’Appagliatore a via della Martinica.

papa3

Giampiero Cioffredi, Presidente Osservatorio Sicurezza e Legalità Regione Lazio, attraverso un tweet ha sottolineato l’evento. «#Ostia Combattere le #mafie,risvegliare le coscienze, costruire il bene. Grazie Pontifex_it. La Tua presenza a Ostia é lievito di speranza per tutta la comunità».