La Polemica |
Cronaca Locale
/

Astral, ‘Ecco tutti gli interventi fatti sulla Flacca’

4 giugno 2018 | 16:42
Share0
Astral, ‘Ecco tutti gli interventi fatti sulla Flacca’

La replica della società stradale alle dichiarazioni dell’assessore D’Arcangelo

Sperlonga – Contrariamente a quanto affermato dall’assessore D’Arcangelo, nei mesi scorsi la Astral ha realizzato diversi interventi di manutenzione di Via Flacca.

A renderlo noto è la stessa società stradale che, tramite una lettera, replica alle dichiarazioni di D’Arcangelo circa l’appello lanciato dall’assessore.

Nelle scorse settimane, si legge, la Astral ha realizzato “interventi di manutenzione sul manto stradale della SR 213, a tratti, tra la chilometrica 10+900 e la chilometrica 15+000 per complessivi 3350 metri, in accordo peraltro con i Carabinieri di Sperlonga che hanno coadiuvato, con la loro diretta esperienza, i nostri tecnici nell’individuazione dei tratti dove intervenire per garantire la sicurezza stradale, tali interventi sono certamente a vantaggio del decoro della stessa strada”.

E’ poi ha partita la costruzione “di nuova segnaletica orizzontale per i tratti di strada pavimentati ex-novo”.

Quindi è stata sistemata “la segnaletica verticale divelta” e “puliti i canali fossi ed embrici a diverse chilometriche per scongiurare allagamenti della sede stradale che in effetti, nonostante la stagione molto piovosa non si sono registrati”.

Per quanto riguarda le buche, sono stati realizzati “interventi di riparazione che, come testimoniato dalla copiosa rassegna stampa, hanno flagellato la Viabilità Regionale ma che non hanno causato particolari criticità sulla”.

Infine, sugli sfalci della vegetazione infestante, Astral ha precisato “che l’intervento è ormai in fase di ultimazione e che le tratte stradali interessate erano state concordate con il Comando della Polizia locale del Comune di Sperlonga”.

(Il Faro online)