Incredibile |
Esteri
/

Cina, gambero si taglia la chela e scappa dalla zuppa

4 giugno 2018 | 18:49
Share0

Spopola su YouTube il video postato sul social media cinese Weibo, il cuoco: “L’ho salvato e portato a casa, ora lo curerò in un acquario”

Pechino – Una scena a dir poco incredibile, quella a cui ha assistito un cuoco cinese mentre era al lavoro per realizzare una zuppa di pesce al peperoncino.

Un gambero, già finito nella pentola che già bolliva si è ‘amputato’ una chela ed è fuggito dal calderone per sfuggire a morte certa.

Il video dell’evasione (postato sul social media cinese Weibo, che ha già totalizzato oltre un milione di visite) mostra il piccolo crostaceo quasi del tutto fuori dalla pentola ma che non riesce a scappare perché una delle chele – apparentemente rimasta impigliata nella zuppa – glielo impedisce.

Il gambero cerca di liberare la chela invano, ma non si arrende, e quando capisce che è questione di vita o di morte la stacca con l’altra senza esitare e si allontana.

Molti utenti di Weibo hanno implorato il cuoco – presumibilmente lo stesso autore del video – di risparmiare la vita al gambero.

L’uomo, come riporta il sito web Taiwan News, ha rassicurato la rete: “L’ho lasciato vivere, l’ho già portato a casa e lo alleverò in un acquario”.