trucco waterproof |
Fashion & make-up
/

Come realizzare un trucco waterproof

4 giugno 2018 | 10:00
Share0
Come realizzare un trucco waterproof

Ecco come realizzare un trucco completo waterproof a lunga durata e resistente all’acqua.

Il trucco waterproof è un make-up resistente all’ acqua, perfetto per essere sfoggiato in tutte quelle occasioni in cui si necessita di un trucco particolarmente resistente e duraturo come una festa in piscina, o un matrimonio, o durante il periodo estivo. Per realizzarlo occorre utilizzare dei prodotti specifici, formulati per resistere a condizioni particolari e per garantire una maggiore durata. Vediamo come realizzarlo.

waterproof

Base viso e fondotinta

Per la base, è consigliabile optare per un prodotto molto leggero che lasci respirare la pelle e che non sia super-coprente, per questo motivo risultano perfette le soluzioni in gel a base di Aloe Vera. Il primo step da compiere consiste nell’ idratare la pelle del nostro viso in modo che ci sia una resa più uniforme e compatta del fondotinta.
Come fondotinta, consiglio il Water Blend di Make Up Forever, che è un fondotinta composto per l’80% da acqua dalla texture acqua-gel che scivola sulla pelle, e combina idratazione, comfort e lunga tenuta. Si può stendere con una spugnetta inumidita applicandolo con pressioni leggere partendo dal centro del viso verso l’esterno.

fondinta waterproof

Trucco degli occhi

Per il trucco degli occhi consiglio l’ Aqua XL Color Paint (27,90 euro) che è un ombretto dalla texture in gel-crema di Make Up Forever, ed ha un finish cremoso che rende il massimo della sua performance se applicato con il pennello, inoltre scorre e si sfuma facilmente e dona una coprenza da leggera a intensa. Per contornare lo sguardo è perfetto l’ Aqua XL Ink Liner Eyeliner (13 euro) di Make Up Forever che è un eyeliner liquido waterproof dall’ applicatore semi-flessibile che consente un’estrema precisione del tratto. Infine per rendere lo sguardo più intenso, fa al caso nostro la Aqua XL Matita Occhi Extra Alta Tenuta di Make Up Forever dalla texture cremosa e dalla nuova formula che permette di combinare lunga tenuta, color ultra pigmentato e facilità di applicazione.

ombretto in cremaeyelinermatita occhi

Mascara

Per completare il trucco degli occhi è indispensabile applicare il mascara e a seconda del risultato che desideriamo ottenere possiamo scegliere tra il Diorshow Waterproof di Dior che rende le ciglia più folte, lunghe e curve già dalla prima passata grazie alla sua esclusiva tecnologia waterproof «Aquastop» le rende perfette in tutte le circostanze, oppure il Diorshow Iconic Overcurl Waterproof di Dior, dall’applicatore incurvato ispirato ai piegaciglia professionali, in grado di offrire una curvatura estrema e una formula dall’effetto allungante.

diorshowovercurl

Qui di seguito potrete trovare i link dei prodotti menzionati:

Ridefinire le sopracciglia

Per ridefinire le sopracciglia, indispensabili per incorniciare lo sguardo, ci viene in aiuto l’ Aqua Brow che è un correttore per sopracciglia dalla texture cremosa, che consente di disegnare, intensificare e ridefinire la linea delle sopracciglia. E’ sufficiente applicare una piccolissima quantità di prodotto con un pennello, prelevandola direttamente dal tubicino o versandola dapprima sul dorso della mano.

aqua brow

Trucco delle labbra

Per delineare il contorno della labbra, è perfetta l’ Aqua Lip di Make Up Forever, una matita che per un risultato naturale può essere usato su tutta la superficie delle labbra, dopo aver applicato un trattamento non grasso. Infine si può applicare l’ Aqua Rouge Rossetto di Make Up Forever, un prodotto liquido che si stende prima dalla parte del rossetto colorato che offre un colore intenso ed opaco, e poi dalla parte del gloss trasparente che dona un finish lucido e protegge il colore facendolo durare più a lungo.

matita labbrarossetto

Ecco i link dei prodotti se siete interessati:

(Il Faro on line)