Ambiente |
Regione Lazio
/

Dalla Regione oltre un milione di euro per riqualificare il Tevere

6 giugno 2018 | 16:29
Share0
Dalla Regione oltre un milione di euro per riqualificare il Tevere

Approvato in Regione il Protocollo per gestione delle aree demaniali con il Comune Roma. Ad inizio anno già stanziati oltre 2 milioni

Roma – La Regione Lazio ha stanziato un milione e 450 mila euro nel biennio 2018-2019 per un maggiore decoro, per un più elevato livello di sicurezza, per garantire ai turisti e ai cittadini una migliore fruibilità del fiume Tevere.

La Giunta regionale ha approvato uno schema di protocollo per la programmazione e la gestione in sinergia con il Campidoglio delle aree demaniali fluviali.

“Con le risorse messe ora a disposizione per il fiume Tevere, che si aggiungono agli oltre 2 milioni di euro stanziati da quest’anno e per prossimi due anni per la manutenzione e pulizia del Tevere – spiega il Presidente della Regione, Nicola Zingaretti – dimostriamo ancora una volta che siamo dalla parte di Roma e dei romani. Stiamo concentrando molte energie sul Tevere, nonostante la sovrapposizione di competenze”.

E conclude: “Intendiamo far tornare a vivere e a valorizzare il fiume che bagna il più grande centro storico monumentale al mondo, quello della Capitale”.