l'impegno |
Cronaca Locale
/

De Vecchis ‘Un assessorato al decoro urbano per i problemi sul territorio’

7 giugno 2018 | 16:08
Share0
De Vecchis ‘Un assessorato al decoro urbano per i problemi sul territorio’

“Puntiamo al rilancio di uno dei comuni più verdi d’Italia”.

Fiumicino – “Fiumicino è uno dei comuni più verdi d’Italia. Dobbiamo fare in modo di sfruttare questo ‘dono’. L’ambiente dovrà essere la nostra ‘ossessione'” – lo dichiara il candidato del centrodestra, William De Vecchis.

“In primo luogo punteremo sulla fitodepurazione di tutti i canali di bonifica impegnando i Consorzi competenti ad assumersi quota parte dei costi, contribuendo così a migliorare notevolmente la qualità delle nostre acque e abbattere sensibilmente l’inquinamento.

Creeremo uno sportello telematico e un assessorato al “decoro urbano”, che affiancato da uno sportello telematico dove i cittadini potranno rilasciare le proprie segnalazioni, farà da raccordo per i problemi sul territorio. Punteremo sul fotovoltaico: dovrà essere l’unica forma sulla quale la nostra amministrazione punterà.

Installeremo centraline comunali per il monitoraggio dell’inquinamento atmosferico e punti di ricarica per auto elettriche e ibride plug-in. Accanto ad azioni concrete da mettere subito in campo, avvieremo una serie di corsi di educazione ambientale in collaborazione con gli istituti scolastici”.