L'intervento |
Cronaca Locale
/

#Fiumicino2018, Fratoni ‘Il Comune si impegni ad aprire sportelli Inps sul territorio’

7 giugno 2018 | 14:30
Share0
#Fiumicino2018, Fratoni ‘Il Comune si impegni ad aprire sportelli Inps sul territorio’

Fratoni: “Sarebbe un servizio rivolto alle tante persone anziane che non hanno eccessiva dimestichezza con i servizi online.”

Fiumicino – “Fratelli d’Italia al consiglio comunale di Fiumicino si impegnerà a chiedere all’amministrazione l’apertura di degli sportelli Inps sul territorio comunale” afferma, in una nota, Valerio Fratoni, candidato di Fdi al consiglio comunale di Fiumicino.

“So bene che non si tratta propriamente delle competenze di un sindaco – prosegue – ma è proprio questo che deve fare la politica: fare gioco di squadra con le altre istituzioni per superare i problemi. Sarebbe fondamentale per sbrigare domande di disoccupazione, maternità, sostegno al reddito, assegni famigliari. Continuo a sentire candidati consiglieri di altri schieramenti fare proposte talmente annacquate e generiche da rabbrividire. Continuo a sentire candidati sindaci proporre autostrade per Marte quando poi i problemi sono molto più terreni. Servono soluzioni.

Su questo tema – conclude Fratoni – ho trovato sintonia con l’unico candidato del centrodestra, William De Vecchis: aprire già dal primo giorno dal suo insediamento dei tavoli con gli enti interessati per fare in modo che Fiumicino, nell’arco dei 5 anni del suo mandato, possa ospitare degli sportelli Inps sul nostro territorio. Sarebbe un servizio rivolto alle tante persone anziane che non hanno eccessiva dimestichezza con i servizi online. In questo modo si decongestionerebbe l’ufficio Inps di Ostia e si darebbe un servizio al Comune più importante del Lazio dopo Roma”.

(Il Faro on line)