UN SOGNO IN BIANCONERO |
Calcio
/
Sport
/

Latina in porta con la Juventus, Mattia Perin in bianconero, ‘Nuova vita per me, ringrazio il Genoa’

9 giugno 2018 | 14:08
Share0
Latina in porta con la Juventus, Mattia Perin in bianconero, ‘Nuova vita per me, ringrazio il Genoa’

Il portiere della Nazionale ha firmato un contratto di 4 anni. Felicissimo di far parte della squadra torinese, ha sostenuto le visite mediche e scattato foto con i tifosi

Il Faro on line – Il primo latinense in maglia bianconera. Dopo le visite di rito al J – Medical, ecco Mattia Perin, portiere della Juventus.

L’estremo difensore della Nazionale italiana ha firmato il suo accordo ufficialmente, nella sede della società bianconera, nella giornata di ieri. 4 anni di contratto per lui. Fino al 2022 punterà dritto alla cima della classifica della serie A e alla Coppa dei Campioni che da tanti anni, manca in bacheca. 12 milioni, il suo ingaggio totale più 3 di bonus.

Un portiere agile e attento Mattia tra i pali. Titolare al Genoa dal 2013, dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi, è tornato a difendere la porta del Grifone e ha continuato a mostrare classe e talento. Nato nel 1992, è stato premiato nella stagione 2014/2015 dall’AssociazionePreparatori Portieri, come miglior estremo difensore dei campionati A, B e primavera. Risalente al magnifico torneo dell’anno precedente, delle 100 presenze nella massima serie, accumulate.

Lo ha notato la Juventus. E Perin con molta gioia ha posato con tifosi, per le foto ed entrato subito in atmosfera bianconera. Sulla sua pagina ufficiale di Facebook, ha scritto un post pieno di soddisfazione. Ecco le sue parole : “Inizia un nuovo capitolo della mia vita calcistica, un capitolo reso possibile grazie al Genoa CFC e al suo ambiente che in questi anni mi ha fatto crescere come uomo e come calciatore. I colori rossoblu rimarranno sempre importanti per me. Ho già ricevuto un caloroso benvenuto dai miei nuovi tifosi, non vedo davvero l’ora di rendermi utile alla causa bianconera!”.

Di seguito il comunicato diffuso dalla Juventus, con la notizia dell’accordo raggiunto con il difensore di Latina: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Genoa Cricket & Football Club S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Perin a fronte di un corrispettivo di € 12 milioni, pagabili in tre esercizi, che potrà incrementarsi di massimi € 3 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2018/2019. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2022”.