Ostia, megayacht e ricconi davanti alle spiagge libere

10 giugno 2018 | 19:43
Share0
Ostia, megayacht e ricconi davanti alle spiagge libere

Domenica da sogni ad occhi aperti per i bagnanti che hanno potuto ammirare i lussuosissimi megayacht di Paul Allen e di Beyonce a poche bracciate dalla riva

Ostia – Si chiamano Tatoosh e Alfa Nero, misurano oltre 80 metri di lunghezza e sono di proprietà di personaggi famosi nel mondo i megayacht che hanno fatto sognare i romani che oggi hanno trascorso la giornata sulle spiagge libere di Ostia Ponente. I proprietari rispondono ai nomi di Paul Allen, magnate cofondatore di Microsoft, e di Beyoncé e del marito Jay Z, coppia dello showbiz statunitense.

Le due motonavi nel fine settimana sono state alla fonda a poche centinaia di metri dalla riva, nei pressi del porto turistico e a portata di sguardo dal lungomare. La sagoma imponente dei megayacht ha incuriosito i bagnanti e attratto schiere di curiosi su barche e gommoni. Nessuno, però, ha notato i personaggi e non trapelano loro notizie dal rigoroso cerimoniale del porto turistico. E’ verosimile che sull’Alfa Nero non ci fosse né Beyoncé Giselle Knowles-Carter, cantante, ballerina, attrice nota come Beyoncé, né il marito rapper e discografico Jay Z visto che il loro megayacht è stato affidato ad una società di charter per crociere luxury al prezzo di 840.000 euro a settimana.

La lancia di fianco al megayacht Alfa Nero

La lancia di fianco al megayacht Alfa Nero

Una somma che li vale tutti quella richiesta per il noleggio dell’Alfa Nero: 82 metri di lunghezza, piscina convertibile sul ponte, sei cabine per dodici ospiti, ventisei membri d’equipaggio inclusi nel prezzo. A bordo i comfort non mancano: tre sale da pranzo, favolosa discoteca e stanza dei massaggi e fitness. Nel pomeriggio l’Alfa Nero ha levato le ancore alla volta di Portofino.

La piscina "convertibile" (quando è coperta funziona da piattarforma per l'atterraggio dell'elicottero) del megayacht Alfa Nero

La piscina “convertibile” (quando è coperta funziona da piattarforma per l’atterraggio dell’elicottero) del megayacht Alfa Nero

Paul Allen, fondatore di Microsoft, tra i primi 40 uomini più ricchi del mondo, ex socio di Bill Gates (dal 2000 senza incarichi direttivi nella società della quale resta azionista) con il suo Tatoosh ha numeri ancora più sfavillanti. La motonave Tatoosh, costruita in Germania su design di Kusch Yachts e originariamente venduta al magnate dei telefinini Craig McCaw, pur essendo costata 100 milioni di dollari con i suoi 92 metri di lunghezza è la più piccola della flotta di imbarcazioni di Allen che ha nell’Octopus (127 metri) la nave ammiraglia.

La sagoma del Tatoosh tra i palazzi di Ostia Ponente

La sagoma del Tatoosh tra i palazzi di Ostia Ponente

Il Tatoosh sorprende per la sua caratteristica di matrioska: come le bamboline russe, infatti, sul ponte della motonave trovano posto altre due imbarcazioni, una barca a vela da 12 metri oltre ad un motoscafo della stessa lunghezza. Il megayacht dispone di cinque ponti, una master suite e altre stanze, salotti vari tra cui uno con camino, una piscina profonda per nuotare, una sala cinema, due elicotteri (uno era visibile anche da riva) e varie librerie.

Il Tatoosh a Ostia: nel cerchio rosso l'elicottero e in quello giallo la barca a vela da 12 metri

Il Tatoosh a Ostia: nel cerchio rosso l’elicottero e in quello giallo la barca a vela da 12 metri

Paul Allen, che ogni estate transita con una delle sue imbarcazioni per Roma, solitamente usa il Tatosh per crociere di brevi periodi.