Seguici su

Cerca nel sito

Karate, una vincente Premier League in Turchia, 4 medaglie azzurre foto

Viviana Bottaro splendido oro nel kata individuale. Nel kumite, ecco la vittoria di Sara Cardin. La squadra del kata femminile si prende il secondo posto

Il Faro on line – Quattro medaglie per gli azzurri in Turchia. Nella Premier League dello scorso week end, l’Italia Team del karate ha riportato a casa due ori, un argento e un bronzo.

Trionfi avvenuti durante la terza e ultima giornata. La prima a salire sul podio è stata Clio Ferracuti. L’atleta delle Fiamme Oro che nello scorso Europeo, ha messo al collo un argento a squadre nel kumite, ha vinto un bronzo nella categoria dei +68 kg. Lo ha fatto a discapito dell’inglese Harvey.

E’ continuata la festa tricolore nel pomeriggio e ancora nel kumite. Sara Cardin ha vinto l’oro in Turchia. Nei -55kg, la campionessa mondiale ed europea, dell’Esercito e del combattimento singolo ha superato per 2 a 0, la cinese Tzu-Yun. Non solo kumite vincente però.

Anche il kata ha strappato applausi e portato a casa, soddisfazioni. Due medaglie per le forme del karate. Viviana Bottaro è stata la migliore della rassegna internazionale nel suo kata individuale. Ha vinto 3 a 2 sulla giapponese Shimizu. In conclusione di giornata, anche la squadra delle donne delle Fiamme Oro si è portata a casa, la medaglia. Un argento per Valeria Benardi, Valeria D’Agostino e Noemi Nicosanti.

 

Un bottino cospicuo e importante per gli atleti azzurri, direzione Tokyo 2020.