#Fiumicino2018 |
Cronaca Locale
/

Movimento 5 Stelle, parla la candidata Fabiola Velli

11 giugno 2018 | 00:59
Share0
Movimento 5 Stelle, parla la candidata Fabiola Velli

La pentastellata commenta la bassa affluenza ‘Con la matita oggi si decideva il futuro della nostra comunità, non era una semplice giornata di mare, ma forse i cittadini non lo hanno capito’

Fiumicino – “Le affluenze di questa tornata elettorale non sono molto alte. Non è un dato che riguarda solo la nostra città, diciamo che le medie vanno dal 53-54 per cento di Pomezia fino al 62-63 di Viterbo”.

Così Fabiola Velli, candidata del Movimento 5 Stelle, commenta il basso dato sull’affluenza di queste elezioni comunali.

I pentastellati, ricorda la Velli, hanno optato non per un comitato elettorale chiuso, bensì seguiranno la nottata post-voto in mezzo alla gente: “Il M5S ha rinunciato ai rimborsi elettorali, i famosi 42 milioni di euro che sono sempre soldi degli elettori, e che questa campagna elettorale ce la siamo pagate con le nostre risorse e con l’aiuto dei cittadini che hanno voluto collaborare”.

“Chi ha avuto tanti comitati elettorali se li è permessi con i soldi dei cittadini. Noi siamo per strada, siamo con le persone, come siamo sempre stati, a valutare i primi sentori di questa tornata elettorale“, aggiunge la candidata pentastellata.

Per la Velli, il clima estivo è una delle cause che ha spinto i cittadini a disertare il voto: “Ci aspettavamo una maggiore affluenza, questo è poco ma sicuro. La domenica di sole ci dimostra che forse i cittadini non hanno ancora capito quello che sta succedendo“.

E spiega: “Qui sis ta scrivendo il futuro di quelle che sono le nostre comunità territoriali. Con quel segno di matita si parla di raddoppio dell’aeroporto, si parla di porto commerciale, di distruzione della costa. Non è stata solo una semplice giornata di mare, ma forse bisognava capirlo prima“.

Quindi conclude: “E’ tutto da vedere, però ricordo che ci sono persone che si sono candidati con oltre duecento persone mentre noi solo con venticinque. E’ evidente che la posta in gioco a Fiumicino è molto alta“.

(Il Faro online)