Parco della Madonnetta, ancora un incendio

11 giugno 2018 | 19:18
Share0
Parco della Madonnetta, ancora un incendio
Parco della Madonnetta, ancora un incendio
Parco della Madonnetta, ancora un incendio
Parco della Madonnetta, ancora un incendio
Parco della Madonnetta, ancora un incendio

Questa mattina ignoti hanno appiccato il fuoco nelle vicinanze dell’ex Centro Sportivo del Parco della Madonnetta.

Acilia – “Questa mattina ignoti hanno appiccato il fuoco nelle vicinanze dell’ex Centro Sportivo del Parco della Madonnetta. Questo è l’ennesimo episodio, che si somma a quelli dello scorso anno. Chiediamo a gran voce un intervento immediato da parte dell’Amministrazione Comunale, non con fotografie e slogan su Facebook ma con fatti concreti e che intervenga con uno sfalcio serio, non solo propagandistico, al fine di tutelare l’incolumità pubblica” – a lanciare l’allarme è l’associazione Salviamo il Parco della Madonnetta.

“La mancata manutenzione di tale area, che ricordiamo è di 21 ettari, sta portando al degrado di tutto ciò che era stato costruito. Non esiteremo a denunciare alla Corte dei Conti per danno erariale i responsabili diretti del Comune di Roma, in quanto l’incuria ha fatto sì che lo scorso anno si impegnassero più volte le forze dell’ordine ed i mezzi di soccorso. Speriamo che non inizi oggi una stagione come quella dello scorso anno perché è assurdo impegnare le forze pubbliche preposte in questo modo.

L’Associazione Parco della Madonnetta rinnova l’appello all’Amministrazione Pubblica affinché faccia il suo dovere e trovi una soluzione tampone in attesa di un qualcosa che sta apparentemente e auspicabilmente escogitando all’interno dei propri Uffici. La politica si faccia sentire e ritorni a fare il suo ruolo. Leggiamo in questi giorni di Comitati di Quartiere che si stanno adoperando per affittare mezzi per lo sfalcio, cosa che riteniamo sia inaccettabile.

Ma essendo anche noi persone giudiziose che forse tengono di più al territorio di quanto non lo facciano gli amministratori eletti alle ultime elezioni, ci attiveremo affinché il Parco possa essere messo in sicurezza almeno per gli standard minimi, dopodiché presenteremo la fattura al Comune”.