#Pomezia2018 |
Cronaca Locale
/

Pomezia al ballottaggio, Zuccalà: ‘E’ ora di riscrivere la storia’

11 giugno 2018 | 06:27
Share0
Pomezia al ballottaggio, Zuccalà: ‘E’ ora di riscrivere la storia’

Tra 14 giorni i cittadini dovranno scegliere tra il Movimento 5 stelle e il centrodestra

Pomezia – Il M5s tiene a Pomezia con Adriano Zuccalà, e il sindaco uscente, il ‘ribelle’ Fabio Fucci, si avvia a rimanere fuori dal ballottaggio, bruciato dal candidato di centrodestra Pietro Matarese.

Quando lo spoglio è oramai concluso, il quadro nella città sul litorale romano sembra nettamente definito: Fucci, eletto con i pentastellati e oggi in campo con una lista civica dopo il ‘no’ alla deroga alla regola del terzo mandato, non sarà il ‘Pizzarotti laziale’, e non arriverà al secondo turno.

Primo, nettamente sopra il 28%, è Zuccalà, che corre con i colori ‘ufficiali’ del M5s, ma secondo è Pietro Matarese, sostenuto dal centrodestra unitario (Lega, FI, FdI e altri) sopra il 25,50%. Fucci, con ‘Essere Pomezia’, è due punti sotto. Il centrosinistra di Stefano Mengozzi concluderà la corsa sotto il 20%.

“E’ ora di riscrivere la storia». Questo il commento a caldo di Adriano Zuccalà candidato sindaco M5S di Pomezia. «Il Movimento 5 Stelle è la prima forza politica del territorio. I pometini hanno confermato quanto di buono fatto negli scorsi 5 anni – commenta Zuccalà – scegliendo di nuovo il Movimento 5 Stelle”.

“Abbiamo dimostrato che quello che conta è la squadra e non il singolo individuo. Pomezia ha scelto la continuità”.

“Tra 14 giorni i cittadini dovranno scegliere tra noi e un centrodestra composto dalle solite facce note. Una coalizione, quella del centrodestra, che non ha mai accettato confronti sul territorio e che ha preso in giro i cittadini proponendo nel proprio programma una facoltà di vulcanologia e l’Etna – Card”.

“L’onestà e la trasparenza che ci contraddistingue sono il nostro asso nella manica. Siamo gli unici – conclude Zuccalà – ad aver già presentato la squadra di governo, composta da professionisti seri e qualificati. Il Movimento 5 Stelle è pronto a governare Pomezia”.

(Il Faro online)