IL COLPO |
Cronaca Locale
/

Infernetto, ladri nel supermercato: cassaforte smurata e portata via in 2 minuti e 15 secondi

12 giugno 2018 | 09:42
Share0

Ladri nel supermercato per un furto lampo alla Todis di via Cilea. Bottino di tremila euro e danni per altri cinquemila

Infernetto – Ladri nel supermercato, i soliti ignoti mettono a segno un furto lampo nel Todis di via Cilea. I danni sono ingenti per un bottino tutto sommato limitato. Tutto in un tempo record: 2 minuti e 15 secondi.

L’effrazione dei banditi è avvenuta alle 23,08 di ieri, lunedì 11 giugno, come documentato dalle telecamere di sicurezza nel video che vi proponiamo. Si vedono due banditi che dopo aver forzato la serranda e divelto la porta a vetri, penetrano nel locale nella zona casse. Subito dopo li segue un terzo individuo ed è in quel momento che scatta la sirena dell’antifurto che sveglierà una preziosa testimone. Le immagini mostrano anche uno dei banditi che armato di un grosso piede di porco con la torcia sulla fronte, attacca la cassa continua nell’ufficio. Un altro dei malviventi per vincere la resistenza della cassaforte, porta anche un enorme martello. Tutti sono con il volto coperto da passamontagna e indossano i guanti sulle mani per non lasciare impronte.

Si vedono alternarsi al lavoro dentro il supermercato almeno quattro banditi e probabilmente un quinto è ad attenderli nell’auto impiegata per il colpo. Tutto avviene in due minuti e 15 secondi e la rapidità dell’azione salverà i malviventi dall’arresto, visto che una gazzella dei carabinieri è arrivata sul posto appena un minuto dopo. Il bottino ammonta a circa 3000 euro ovvero il fondo cassa per ciascuna delle casse mentre i danni sono più consistenti e si aggirano sui 5000 euro.

Il colpo è stato seguito da una testimone che ha avvertito i carabinieri ed ha fornito preziose indicazioni utili per le indagini. Pochi giorni un colpo con la stessa tecnica è stato messo a segno in un negozio della catena Natura Sì della zona.