Ambiente |
Cronaca Locale
/

Ardea, ‘giornata mondiale dell’ambiente’

13 giugno 2018 | 19:37
Share0
Ardea, ‘giornata mondiale dell’ambiente’

Volontari all’opera sul lungomare degli ardeatini

Ardea – In occasione della “Giornata Mondiale dell’Ambiente“, l’Associazione di Quartiere ONLUS “RivalutiAmo Marina di Ardea” comunica con soddisfazione che oggi, 10 giugno 2018, grazie alla squadra Giornata Mondiale Ambiente_Ardea_2018_06_10_foto7formata da alcuni residenti volontari, si è potuta completare la settimana ecologica nel nostro quartiere, iniziata martedì 5 giugno.

La settimana ecologica, è stata decisa dall’Associazione, per rendere più pulito il Lungomare degli Ardeatini e le dune, eliminando prevalentemente i rifiuti indistruttibili come il vetro, lattine e soprattutto la plastica dannosa per la fauna marina.

L’Associazione segnala, che ci sono pochi cartelli di “Divieto di Balneazione” in tutta la costa ardeatina ed alcuni molto vecchi arrugginiti ed illeggibili.

Inoltre ha rilevato un tombino profondo senza coperchio sul marciapiedi di Lungomare degli Ardeatini, come si evince dalle foto. Si ringraziano vivamente, tutte le persone che hanno creduto in noi e ci sono state vicino nel duro e gratificante lavoro di pulizia dell’ambiente.

Giornata Mondiale Ambiente_Ardea_2018_06_10_foto1In particolare si ringraziano le persone: Antonio De Ramundo, Giziano Luca, Emilia Salvatore, Vincenzo Colangelo, Bizzio Fender, Roberta Macinanti, Paola Cini, Anna Ferrara, Dante Grilli, Patrizia Colono. In allegato, foto scattate prima e dopo della pulizia del Lungomare, sotto passaggio a mare, le dune ed alcune Aree verdi.

Questo è quanto dichiarato in un comunicato stampa dal Presidente dell’Associazione ONLUS “RivaluTiAmo Marina di Ardea”Michele Di Stefano.

(Il Faro on line)