La novità |
Cronaca Locale
/

Avviso pubblico per disabili ‘Dopo di Noi’, tutto quello che c’è da sapere

13 giugno 2018 | 15:45
Share0
Avviso pubblico per disabili ‘Dopo di Noi’, tutto quello che c’è da sapere

Aperto il bando per partecipare al progetto rivolto a persone con disabilità tra i 18 e i 64 anni. Termine ultimo per presentare la domanda, quello del 16 luglio 2018

Cerveteri – “È disponibile sul sito www.comune.cerveteri.rm.it l’avviso pubblico ‘Dopo di Noi‘, un’importante opportunità per persone con disabilità promosso dai Comuni del Sovrambito Distretto 1 e 2 Roma 4″.

E’ l’annuncio fatto da Francesca Cannerilli, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cerveteri, precisando: “L’avviso pubblico è rivolto a persone adulte con disabilità ed età compresa tra i 18 e i 64 anni con disabilità gravi e prive di sostegno familiare, con l’intento di promuovere l’autonomia, l’integrazione e la partecipazione sociale”.

Possono presentare domanda i cittadini residenti in uno dei Comuni tra Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa, Allumiere, Cerveteri e Ladispoli, con età compresa tra i 18 e i 64 anni e la cui condizione di disabilità non è determinata dal processo di naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità e con certificazione di disabilità grave riconosciuta dalla Legge 104.

Per accedere agli interventi previsti dall’avviso pubblico inoltre, gli interessati devono altresì trovarsi in mancanza di entrambi i genitori, o con genitori che per ragioni di età o di disabilità o di non autosufficienza, non sono più in grado di offrire il proprio sostegno, oppure trovarsi in strutture residenziali con caratteristiche le cui condizioni non riproducono quelle della propria vita familiare.

La domanda di partecipazione al progetto, che avrà durata 6 mesi, andrà redatta secondo il modello disponibile sul sito www.comune.cerveteri.rm.it, va presentata entro e non oltre il giorno 16 luglio, tramite raccomandata andata con ricevuta di ritorno, consegna a mano all’Ente oppure tramite corriere espresso.

All’istanza di partecipazione, va allegata certificazione di disabilità grave, Isee ordinario del nucleo familiare e copia del documento di identità del richiedente e del beneficiario nel caso in cui non fossero coincidenti.

Tutte le informazioni e i moduli sono disponibili presso l’Ufficio dei Servizi Sociali, all’interno del Parco della Legnara. L’Ufficio è a disposizione anche telefonicamente ai numeri 0689630209 e 0689630226.

(Il Faro online)