La scelta della solidarietà |
Farmacisti in Aiuto
/

Farmacisti in aiuto: Solidarietà, una scelta che vale

13 giugno 2018 | 20:00
Share0
Farmacisti in aiuto: Solidarietà, una scelta che vale

Tullio Dariol: “Con il supporto di privati, aziende e volontari riusciamo a portare avanti i nostri progetti”

Fiumicino – Quasi un anno e mezzo fa nasceva il nuovo progetto di Farmacisti in aiuto in favore di persone che vivono nel nostro territorio e si trovano in un momento di difficoltà: spesa, scuola e salute i temi scelti per i fondi di solidarietà grazie ai quali Farmacisti in aiuto distribuisce prodotti alimentari, materiale scolastico ed eroga voucher per visite specialistiche ed esami diagnostici.

Tutto ciò grazie al sostegno di tante persone che hanno scelto di alimentare questo fondo e di aziende partner che aderiscono all’iniziativa.
“Non finiremo mai di ringraziare ognuna delle persone che ci ha sostenuto o continua a sostenerci – dichiara Tullio Dariol, Presidente di Farmacisti in aiuto. Nel 2016 ad esempio la Loacker Remedia (oggi Schwabe Pharma Italia), da 10 anni a sostegno delle attività di Farmacisti in aiuto, ci ha incluso nel circuito dei beneficiari di premi non assegnati o non ritirati dei concorsi indetti dall’azienda. Grazie a queste donazioni abbiamo potuto sostenere altre realtà Associative, alimentando il circuito virtuoso della solidarietà, e persone che necessitavano di quei prodotti”.

Questo il racconto di una volontaria dei FIA, impegnata in prima linea nella supervisione, consegna e tutoraggio dei beneficiari dei fondi:
“Ogni giorno mi trovo ad incontrare persone in difficoltà, ascoltare i loro problemi, cercare insieme a loro di venir fuori da quel disagio sociale, economico, familiare che li inghiotte come le sabbie mobili.
Non so dire nemmeno quante volte io stessa, se pur solo condividendo poche ore quotidiane con queste persone, mi sia sentita una stretta allo stomaco per non poter fare di più. La possibilità di partecipare come volontaria al progetto legato ai fondi di solidarietà istituiti da Farmacisti in aiuto, è stata in un certo senso per me la chiave che mi ha fatto entrare con una proposta, un aiuto concreto, nelle case di queste famiglie”.

Per avere ulteriori informazioni, contribuire o sostenere in altro modo i nostri progetti vi invitiamo a visitare il nostro sito www.farmacistiinaiuto.org, la nostra pagina facebook /FarmacistiinaiutoOnlus a contattarci via mail segreteria@farmacistiinaiuto.org oppure contattare la nostra segreteria al 346-4360567.
Fai una donazione oggi: aiutaci… ad aiutare!
Un aiuto concreto, a cui puoi partecipare anche tu con una donazione una tantum o periodica, o donando il tuo 5×1000.
5×1000 a Farmacisti in aiuto Codice Fiscale 97427160581

(Il Faro on Line)