La Polemica |
Cronaca Locale
/

Pescatori contro la ciclabile di Via Traiano ‘Blocca il nostro lavoro’

13 giugno 2018 | 17:49
Share0
Pescatori contro la ciclabile di Via Traiano ‘Blocca il nostro lavoro’

Melchiorri e Del Prete chiedono l’immediato fermo dei lavori che interessano la zona adiacente il molo di levante del Porto Canale

Fiumicino – “La pista ciclabile in viale Traiano, se venisse realizzata, come sembra, sotto il molo levante, verrebbe in conflitto con le attività svolte dai moto pesca regolarmente ormeggiati a quel molo, impedendone le operazioni di imbarco e di sbarco”.

E’ quanto affermano le imprese di pesca di Fiumicino che all’amministrazione comunale chiedono, con urgenza, di fermare i lavori di realizzazione della ciclabile in viale Traiano, “in quanto nessuno ne conosce il progetto”.

“Ci preme ricordare che il Porto Canale di Fiumicino è un porto dello stato di seconda classe e prima categoria e pertanto non possono essere realizzate opere adiacenti ai moli che possono confliggere con le normali attività portuali“, affermano il presidente della Cooperativa Nuova Fiumicino Pesca, Lorenzo Melchiorri e il Presidente della Cooperativa La Pesca Romana, Gennaro Del Prete.

“L’amministrazione Montino continua a non tener in considerazione il settore della pesca, nessuno si è degnato ad interpellare le imprese di pesca, su tale progetto – proseguono i due presidenti delle associazioni di pesca -. È per questo giusto motivo chiediamo l’immediato fermo dei lavori che interessano la zona adiacente il molo di levante del Porto Canale di Fiumicino”.

(Il Faro online)