la protesta |
Cronaca Locale
/

Russo D’Auria, ‘inaccettabile il metodo usato per la pulizia dei canali’

13 giugno 2018 | 11:19
Share0
Russo D’Auria, ‘inaccettabile il metodo usato per la pulizia dei canali’

Ancora una volta finisce nel mirino il Consorzio di Bonifica

Fiumicino – “Non è possibile accettare il fatto che siano puliti solo alcuni canali e altri no. Questo modo di fare è inaccettabile, lo denunciamo da tempo, e ci convince ancora di più della necessità di uscire dal Consorzio di bonifica”. A parlare è Mario Russo D’Auria, leader di Gil (Gruppo indipendente libero per Fiumicino) e delegato del sindaco Montino per le questioni idrauliche.

“Ho fatto un giro d’ispezione per i canali dell’Isola Sacra – racconta – e con mia grande sorpresa ho visto pulito e rasato solo il canale che collega la mia abitazione e quella di un politico di Fiumicino. Mi è montata una rabbia indicibile – racconta – perché non è ammissibile un comportamento di questo tipo. Io non voglio favoritismi, non ne voglio per la classe politica, è un modo di fare che mina alla radice il rapporto di fiducia con i cittadini.

Mi auguro che sia solamente un caso fortuito, ma non va bene comunque. I servizi vanno resi a tutti nello stesso modo, con le stesse tempistiche. A tale proposito ribadisco che dovrebbe essere pubblica la programmazione degli interventi, così da ottenere due scopi: il primo è quello di evitare favoritismi, il secondo è permettere ai cittadini di organizzarsi. I mezzi ci sono: c’è internet, ci sono i manifesti, ci sono i giornali come Il Faro on line molto letti sul territorio. Tutto sarebbe più semplice – conclude Russo D’Auria – ma è un suggerimento che il Consorzio non ha mai voluto prendere in considerazione”.