La Dichiarazione |
Interni
/

Salvini ‘Fat tax già da quest’anno, smonteremo la Fornero’

13 giugno 2018 | 14:00
Share0
Salvini ‘Fat tax già da quest’anno, smonteremo la Fornero’

Il vicepremier all’assemblea della Confesercenti: “Siamo al lavoro su cedolare secca anche per i commercianti e lo stop al pagamento dell’Imu per i negozi sfitti”

Roma – Né promesse o propositi, solo i punti del programma di governo siglato tra Lega e M5S. Questo ha portato Matteo Salvini, a suo dire, intervenendo all’assemblea di Confesercenti.

#Confesercenti2018@matteosalvinimi: Già dal 2018 #FlatTax per le #imprese, lotta all’#abusivismo commerciale e #turismo in mano a ministro Centinaio che è persona competente nel settore
–> https://t.co/h04CBqgYGKpic.twitter.com/TdQz6ANVmq

— Confesercenti (@Confesercenti) 13 giugno 2018

“Ridurremo le tasse, non aumenteremo Iva e accise, ma avvieremo già nel 2018 la rivoluzione fiscale impostata sulla flat tax“, ha dichiarato il Ministro dell’Interno.

Che ha poi aggiunto: “Come da programma il nostro obiettivo è smontare pezzo per pezzo la legge Fornero, introducendo subito la quota 100: 41 anni di anzianità contributiva penso siano sufficienti”.

Salvini, che ricopre anche la carica di vicepremier assieme a Luigi Di Maio, ha poi annunciato: “Siamo al lavoro su cedolare secca anche per i commercianti e lo stop al pagamento dell’Imu per i negozi sfitti“, ricordando che nel programma è prevista una “dura lotta all’abusivismo commerciale”.

#Confesercenti2018@matteosalvinimi: Impegno per la cedolare secca anche per locali commerciali e stop a pagamento #IMU su #negozi sfitti. Non lo faremo in un quarto d’ora: dateci almeno qualche mese

— Confesercenti (@Confesercenti) 13 giugno 2018

Il Ministro dell’Interno ha poi tracciato un bilancio di questi primi giorni di governo giallo-blu: “Siamo parte di una squadra che vuole costruire. Gli amici dei 5 Stelle giustamente vogliono vederci chiaro su costi, tempi e utilità di alcune opere. Su questo siamo al loro fianco”.

“Detto questo, sanno loro come sappiamo noi che l’Italia ha bisogno di crescere, lavorare e commerciare. Penso che in neanche due settimane di vita questo governo stia dando tanti segnali positivi che gli italiani aspettavano da tempo“, ha concluso Salvini.

Il leader della Lega, infine, rispondendo ai giornalisti a margine dell’evento, ha dichiarato: “Fosse per me non ci sarebbe alcun limite al pagamento in contanti“.

#Confesercenti2018@matteosalvinimi: Fosse per me non ci sarebbe nessun limite di spesa con #denaro#contante
–> https://t.co/h04CBqgYGK

— Confesercenti (@Confesercenti) 13 giugno 2018

(Il Faro online)