FESTA ALLO STIRPE |
Calcio
/
Sport
/

Sogno avverato, il Frosinone è in serie A

16 giugno 2018 | 23:05
Share0
Sogno avverato, il Frosinone è in serie A
Sogno avverato, il Frosinone è in serie A
Sogno avverato, il Frosinone è in serie A

Ci riprova quest’anno e ci riesce. La società ciociara entra nella massima serie, dopo una partita nervosa e piena di contestazioni. Risultato a favore e completo di 3 a 2 per i gialloblu

Il Faro on line – Ribalta il risultato dell’andata e realizza il sogno. Nella prima stagione con stadio tutto nuovo di proprietà, il Frosinone entra nel gota del calcio e si riprende la serie A.

2 a 1 con il Palermo, nella prima gara della finale play off. E stasera in casa, festeggia la massima serie. Sotto il cielo ciociaro, la squadra del presidente Maurizio Stirpe vince il ritorno per 2 a 0. Reti entrambe segnate nel secondo tempo e una remuntada che regala le chiavi per il paradiso ai giocatori gialloblu. Sono stati Maiello al 52’ della ripresa e Ciano in pieno recupero, a regalare la gioia più grande ai tifosi.

Pieno l’impianto di colori e di entusiasmo. Una gara anche molto maschia in campo e sin dalle prime battute, con tanti cartellini gialli da parte di La Penna, al quale è stato anche contestato un rigore dato al Palermo e poi ritirato, in sede di decisione.

In un clima nervoso tra giocatori, Ciano confeziona un contropiede che manda i ciociari in paradiso.

E’ il Frosinone a festeggiare. La squadra di mister Longo è in serie A.