da non perdere |
Cronaca Locale
/

A Zoomarine arriva la magia del Festival PrestigiosaMente

16 giugno 2018 | 18:25
Share0
A Zoomarine arriva la magia del Festival PrestigiosaMente

Arrivano le Giornate della Creatività con i professionisti della magia a caccia dell’Harry Potter italiano.

Pomezia – Parola d’ordine: Fantasia. Al Parco Marino Zoomarine un week end davvero speciale, a spasso tra immaginazione, inventiva, estro, genialità. Oggi e domani l’appuntamento è con le Giornate della Creatività ed una miriade di appuntamenti educativi e culturali. I

n questo mondo colorato non poteva mancare il fascino e il mistero della magia ed ecco, quindi, la prima edizione del Festival PrestigiosaMente con professionisti delle arti magiche che, nella giornata del 17 giugno, andranno a caccia dell’Harry Potter italiano.

Si parte oggi con una serie di iniziative e laboratori ricchi di novità tecnologiche e strumenti fondamentali per fare didattica in collaborazione con la Città della Scienza di Napoli, Sistema Museo, l’Associazione Culturale Tribù Digitale e la Cooperativa Climax, dedicati non solo ai giovani ma anche alle insegnanti degli istituti comprensivi e secondarie di secondo grado, che potranno eccezionalmente entrare gratuitamente semplicemente registrandosi sulla pagina Facebook del parco.

E poi grande attesa, domani, per gli appassionati del genere per l’arrivo della prima edizione del Festival PrestigiosaMente, che vedrà la partecipazione di alcuni professionisti, come Magico Alivernini, Mago Alessio Masci, Magic Serena, pronti a stupire il pubblico con le loro fantastiche illusioni. L’arte della magia ha un fascino secolare ma “maghi” non ci si improvvisa e se il castello di Hogwarts, la famigerata scuola frequentata dal mago più famoso del pianeta, non è decisamente raggiungibile di certo lo sarà il magic day estivo di Zoomarine, che vedrà scendere in campo anche i giovanissimi talenti del Club Magico Italiano Gr Lazio, guidati dal presidente Franco Silvi, nelle perfomance di street magic.

Complice l’entusiasmo per la celebre saga in molti hanno sviluppato la passione per sortilegi ed incantesimi ma per diventare nuove promesse dell’illusionismo occorre dedicarsi allo studio e per questo nel parco si terranno anche dei tutorial per coloro che volessero mettersi alla prova. Ad accogliere questo esercito di aspiranti saranno l’attore Danilo Brugia, appassionato di prestigiazione, il giovanissimo youtuber mago Tom Asso e l’amministratore delegato Renato Lenzi.

Quindi che aspettate? Se ritenete di possedere doti particolari non perdete l’occasione di farvi seguire dai professori magici e provare la sensazione di trasformarvi in maghetti per un giorno.