da non perdere |
Cronaca Locale
/

Teatro, musica e tradizione, tutti gli appuntamenti dell’Estate Caerite 2018

17 giugno 2018 | 17:52
Share0
Teatro, musica e tradizione, tutti gli appuntamenti dell’Estate Caerite 2018

Battafarano: “Un importante lavoro sinergico di tutta l’Amministrazione comunale con le realtà del territorio”

Cerveteri – “Un’Estate ricca di appuntamenti. Insieme ai Rioni, alle Associazioni, ai Comitati di Zona e tanti artisti della nostra città, proponiamo un calendario di eventi che sin da questo week end fino a fine settembre coinvolgeranno tutto il territorio con tanti spettacoli capaci di coniugare qualità e tradizione”.

Così, Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri presenta il programma dell’Estate Caerite 2018, al via già dalla prossima settimana con gli immancabili saggi di danza delle Associazioni del territorio.

“I saggi di ‘Aspettando l’Estate … nel ricordo di Valentina’, spettacoli di teatro, cabaret, concerti, esibizioni di danza, cinema all’aperto, mostre artistiche, le feste dei Rioni e le immancabili feste organizzate nelle frazioni, fino alla punta di diamante dell’intero programma estivo rappresentato dalla Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Caerite – ha detto l’Assessora Federica Battafarano – anche quest’anno abbiamo predisposto un programma di eventi rivolto a tutta la famiglia e che sono certa appassionerà un pubblico davvero vasto.

Non mancherà neanche quest’anno il tradizionale concerto estivo del Gruppo Bandistico Caerite, il Salotto d’Estate della Pro Loco Marina di Cerveteri e le iniziative rivolte ai più piccoli”.

“Come ogni anno, tante novità anche quest’estate – prosegue l’Assessora Battafarano – tra le tante, il ‘WeekEnd della Risata’ e lo ‘Youth Music Festival’, proposto da Regia Eventi Summer Show. Torna invece un appuntamento che lo scorso anno ha ricevuto grandi consensi tra pubblico e commercianti: ‘La Notte Bianca’ che quest’anno raddoppierà i suoi appuntamenti, uno a metà luglio, l’altro nel consueto slot di Ferragosto”.

“Gli ingredienti per una straordinaria estate ci sono tutti – ha concluso l’Assessora Battafarano – con le difficoltà che ogni Ente deve quotidianamente affrontare, siamo riusciti attraverso un lavoro sinergico che ha visto coinvolta l’intera Amministrazione comunale e le tante realtà del territorio, abbiamo allestito un programma davvero di qualità e ricco di eventi, che si prolungherà quasi fino alla fine di settembre.

Non resta dunque che augurare a tutti un buon divertimento e una buona permanenza nella nostra città con gli eventi dell’Estate Caerite”.