Seguici su

Cerca nel sito

Le Rubriche di Il Faro Online - Fashion & make-up

Cosa c’è nella mia borsa da mare?

Scopriamo insieme cosa c'è nella mia borsa da mare

La mia borsa da mare è di paglia con dei pon-pon colorati applicati, e l’ho acquistata lo scorso anno da Naima-Galli in Via delle Baleniere 119, ed è di media grandezza in modo da riuscire a potare tutto ciò di cui ho bisogno. Si chiude con la lampo e questa per me è una caratteristica fondamentale nelle borse, perché fa sì che non vi entri la sabbia. Vediamo insieme cosa contiene.

borsa paglia

Telo da mare

Ovviamente non può mancare il telo da mare e a me piacciono quelli dai colori accesi, sottili in micro-fibra, perché sono leggeri e non occupano molto spazio. Il mio telo da mare è di Liu Jo (59 euro) ed è di un bel fucsia acceso.

telo mare

Infradito

Indispensabili sono le infradito e le mie preferite sono le Havaianas disponibili in diversi colori, e da quest’anno, anche con i glitter. Mi trovo molto bene con le infradito che hanno il cinturino al tallone, come fossero un sandalo, perché mi danno più stabilità negli spostamenti.

infradito

Creme solari viso e corpo

Ho un borsello all’interno del quale ho inserito le creme solari http://www.ilfaroonline.it/2018/05/07/proteggiamoci-dal-sole/220123/Per il viso uso il Trattamento Abbronzante Antirughe della linea Speciale Abbronzatura Perfetta di Collistar, con SPF 15: si tratta di un fattore di protezione medio che applico almeno 2 volte nel corso della giornata. E’ una crema che non risulta pesante e che si assorbe velocemente, ed è importante utilizzare una crema solare specifica per il viso che ci aiuta non solo a prendere un colorito uniforme, ma anche a prevenire il formarsi delle rughe di cui il sole è il principale artefice.Creme solari viso e corpo

viso collistar

Miscelo alla crema viso il Capture Youth Glow Buster, il siero illuminante di Dior,  http://www.ilfaroonline.it/2018/05/12/le-novita-make-estate-2018-by-dior/220830/ composto dall’80% da ingredienti di origine naturale. E’ un siero che ritarda i segni del tempo avendo un’alta concentrazione di Vitamina C di origine naturale, adatta a combattere il colorito spento, donare luminosità alla pelle e correggere l’irregolarità della grana.

siero dior

Per il corpo utilizzo, della stessa linea, il Latte Spray Superabbronzante Idratante con SPF 15 che protegge ed idrata la pelle assorbendosi molto velocemente, e risultando meno corposo e pesante della classica crema solare.

latte spray

Per proteggere le labbra e le palpebre, zone molto delicate del viso, applico lo Stick solare SPF 50 di Collistar che è incolore e che non unge.

stick

Se siete interessati ai prodotti di cui vi ho parlato e desiderate provarli, vi lascio il link sul quale potrete reperirli.

Olio protettivo per i capelli

Per proteggere i capelli dai raggi solari nocivi, dal vento e dalla salsedine, vi applico il nuovo Olio Sublime Protettivo di Bottega Verde (10 euro) a base di Olio di Noce Brasiliana e di Macadamia e Frutti Rossi. Questo prodotto è pensato per chi come me ha i capelli trattati e colorati, e che quindi devono essere avvolti in un filtro protettivo per mantenere il colore ed idratare i capelli allo stesso tempo. Quest’ Olio, che essendo secco non unge, ha un buon profumo e non contiene coloranti.

olio capelli

Accessori vari

In un altro borsello ho una spazzola piccola richiudibile con specchietto incorporato, dei fazzoletti, gli auricolari per ascoltare la musica nonché un carica-cellulare portatile. Se come me amate rilassarvi sotto l’ombrellone, non potrà mancare un buon libro o una settimana enigmistica per mantenere attiva la vostra mente!

spazzola    caricabatterie

Se siete interessati ai vari accessori di cui vi ho parlato, vi segnalo il link dove potrete reperirli.

(Il Faro on line)