L'ULTIMO SALUTO |
Cronaca Locale
/

Ostia, mercoledì 20 giugno i funerali di Marco Santilli

18 giugno 2018 | 19:18
Share0
Ostia, mercoledì 20 giugno i funerali di Marco Santilli

Grande commozione per la scomparsa dell’architetto stroncato da un infarto. I funerali di Marco Santilli saranno celebrati nella chiesa di Stella Maris

Ostia – Si terrà mercoledì 20 giugno il rito funebre per la scomparsa dell’architetto Marco Santilli, il professionista stroncato da un infarto in un bar di via Paolo Orlando a Ostia. La cerimonia sarà officiata nella chiesa di Stella Maris, in via dei Promontori, dal parroco don Plinio Poncina.

I funerali si terranno alle ore 14,30 e c’è da aspettarsi una grande partecipazione. Marco Santilli viveva a Ostia Antica ed era una persona ben voluta oltre che un professionista molto apprezzato. La sua scomparsa con modalità improvvise e repentine – un infarto fulminante all’età di 66 anni mentre beveva un caffè in un bar di via Paolo Orlando giovedì scorso– ha suscitato grande impressione. E’ arrivata inattesa a due passi da piazza della Stazione del Lido, sede di una delle più pregiate progettazioni di Santilli: quella di un parcheggio interrato.

L'architetto Marco Santilli

L’architetto Marco Santilli

Su facebook si moltiplicano le attestazioni di stima e condoglianza da parte degli innumerevoli amici e conoscenti. “Con dolore – sottolinea Gioacchino Assogna, ex presidente del Municipio e presidente del centro anziani Lo Scarriolanteho appreso questa fatale notizia della dipartita del caro Marco. Una persona che amava il suo lavoro e guardava i problemi del territorio con idee valide e innovatrici. I suoi commenti sempre pertinenti nel rispetto dell’ambiente e nella valorizzazione del nostro grande patrimonio di bellezza e di storia. Abbiamo perso un grande amico”. “Veramente una triste notizia” commenta Valentina. “Non ci posso credere….mi dispiace..ciao Marco” aggiunge Lorella.