Seguici su

Cerca nel sito

Approvata la delibera per la scuola media ‘Pollione’ di Formia, al via la demolizione

L'edificio scolastico sarà abbattuto per poi essere ricostruito secondo le normative nazionali e regionali vigenti. Il progetto è finanziato dalla Regione.

Formia –  È stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica – redatto dal settore Lavori pubblici del Comune- relativo alla demolizione e successiva ricostruzione dell’edificio scolastico “Pollione“. A firmare la delibera il commissario straordinario Maurizio Valiante.

A finanziare il progetto sarà la Regione, grazie all’avviso pubblico indetto per la selezione di interventi da prevedere nel Piano regionale triennale 2018/2020 e dei Piani annuali di Edilizia Scolastica – l’importo complessivo dell’opera è di 7.550. 000 euro.

Nella delibera si legge, naturalmente, che l’amministrazione comunale si impegna non solo a realizzare le opere in ottemperanza con le normative nazionali e regionali vigenti, ma anche a utilizzare il finanziamento in via esclusiva per tale progetto, “a farsi carico del costo dell’intervento per quanto eccedente il finanziamento richiesto; ad assumere a proprio carico ogni eventuale maggiore onere imprevisto o imprevedibile senza procedere ad alcuna riduzione qualitativa e quantitativa dell’intervento; a fornire ogni ulteriore documentazione richiesta dalla Regione Lazio; a mantenere la proprietà o la disponibilità dell’immobile oggetto di contributo per almeno 10 anni dalla conclusione dell’intervento.”

(Il Faro on line)