Edilizia scolastica |
Cronaca Locale
/

Approvata la delibera per la scuola media ‘Pollione’ di Formia, al via la demolizione

19 giugno 2018 | 14:01
Share0
Approvata la delibera per la scuola media ‘Pollione’ di Formia, al via la demolizione

L’edificio scolastico sarà abbattuto per poi essere ricostruito secondo le normative nazionali e regionali vigenti. Il progetto è finanziato dalla Regione.

Formia –  È stato approvato il progetto di fattibilità tecnica edeconomica – redatto dal settore Lavori pubblici del Comune- relativo alla demolizione e successiva ricostruzione dell’edificio scolastico “Pollione“. A firmare la delibera il commissario straordinario Maurizio Valiante.

A finanziare il progetto sarà la Regione, grazie all’avviso pubblico indetto per la selezione di interventi da prevedere nel Piano regionale triennale 2018/2020 e dei Piani annuali di Edilizia Scolastica – l’importo complessivo dell’opera è di 7.550. 000 euro.

Nella delibera si legge, naturalmente, che l’amministrazione comunale si impegna non solo a realizzare le opere in ottemperanza con le normative nazionali e regionali vigenti, ma anche a utilizzare il finanziamento in via esclusiva per tale progetto, “a farsi carico del costo dell’intervento per quanto eccedente il finanziamento richiesto; ad assumere a proprio carico ogni eventuale maggiore onere imprevisto o imprevedibile senza procedere ad alcuna riduzione qualitativa e quantitativa dell’intervento; a fornire ogni ulteriore documentazione richiesta dalla Regione Lazio; a mantenere la proprietà o la disponibilità dell’immobile oggetto di contributo per almeno 10 anni dalla conclusione dell’intervento.”

(Il Faro on line)