Sicurezza |
Cronaca Locale
/

Ardea, Luana Ludovici (Lega), ‘basta chiacchiere, atti concreti per affrontare il problema sicurezza’

19 giugno 2018 | 10:21
Share0
Ardea, Luana Ludovici (Lega), ‘basta chiacchiere, atti concreti per affrontare il problema sicurezza’

Il Consigliere, ‘chiederò al Sindaco di Ardea quali atti intende porre in essere per prevenire e contrastare situazioni di fenomeni criminosi’

Ardea – Il problema della sicurezza non coinvolge, certamente, solo il Comune di Ardea, piuttosto l’intero mondo. Sappiamo che il fenomeno tragico del terrorismo e gli effetti che esso produce, da un punto di vista psico-emotivo sulle popolazioni di ogni Stato, sono fortemente penalizzanti e condizionanti.

Ma, fermo restando il grande problema degli atti terroristici che minano, continuamente, la sicurezza di intere popolazioni, la microcriminalità, quella che risiede a livello locale, fatta di furti, rapine ed altri atti illeciti che vedono vittime molte brave persone (commercianti, liberi cittadini, studenti, pensionati, ecc) è un problema che va affrontato e arginato, se non sconfitto del tutto.

E questa criminalità locale, sta creando forme di insicurezza in commercianti e privati ad Ardea che vedono costantemente violate le proprie attività e/o abitazioni, da cui vengono sottratti beni personali, senza pensare che,  come ad esempio nelle rapine, spesso i malviventi si trovano al cospetto delle vittime dei loro furti, perché si intromettono nelle proprietà altrui in loro presenza, con la forza e armati.

E proprio in merito agli ultimi fatti di furto avvenuti nel Comune di Ardea, il Consigliere, capogruppo e coordinatore della Lega ad Ardea, Luana Ludovici, ha espresso la sua solidarietà ai proprietari della tabaccheria di piazza del popolo che due notti fa,   sarebbero stati vittime di un furto.

Sono certa – dichiara Luana Ludovici – che le forze dell’ordine riusciranno ad individuare ed assicurare alla Giustizia gli autori di questo inquietante episodio che preoccupa la nostra comunità. È auspicabile una risposta immediata del Sindaco che, per legge e in qualità di ufficiale di Governo, ha delle competenze specifiche in materia di sicurezza urbana e può emanare ordinanze anche contingibili ed urgenti al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli che minacciano l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana“.

Il tema della sicurezza – continua L. Ludovici – non può essere affrontato in modo semplicistico, attraverso ‘chiacchiere’ da bar; non intendo rispondere a taluni soggetti che utilizzano le disgrazie dei cittadini come pretesto per attaccare gli avversari politici. Nei prossimi giorni chiederò al Sindaco di Ardea quali atti intende porre in essere per prevenire e contrastare situazioni che favoriscono l’insorgere di fenomeni criminosi nella nostra città“.

(Il Faro on line)