IL PROGRAMMA

Festa della Musica: gli eventi a Ostia, Infernetto e Acilia

19 giugno 2018 | 13:02
Share0
Festa della Musica: gli eventi a Ostia, Infernetto e Acilia

Giovedì 21 giugno Festa della Musica in tutta Roma. Ecco il programma degli eventi gratuiti di Ostia, Infernetto e Acilia

Roma – Giovedì 21 giugno si celebra in tutta la Capitale la Festa della Musica, rassegna di incontri musicali organizzata con il patrocinio del Comune di Roma. E Ostia, Infernetto e Acilia, benchè distanti 27 km dal centro della Capitale, sono raggiunti dai benefici effetti della manifestazione con tre eventi, uno per ciascun quartiere, ad ingresso gratuito.

A partire dalle ore 16,00 e fino a mezzanotte in molte parti di Roma la musica raggiungerà i cortili, le strade più conosciute, gli angoli più inaspettati per una kermesse che saluta l’arrivo dell’estate.

Tutti sono invitati a suonare, cantare e partecipare con modalità semplici. Amatori e professionisti: ognuno potrà prendere il proprio strumento o scegliere il proprio repertorio preferito e fare musica spontaneamente. La Festa della Musica nasce per suonare in pubblico con il pubblico, e per fare delle strade, dei quartieri, della città intera un luogo di cittadinanza partecipata.

Luca Mazzillo in Pianosolo

Luca Mazzillo in Pianosolo

Nel X Municipio sono tre le location individuate rispettivamente in tre quartieri.

Infernetto – dalle ore 19,00 alle 21,00

Pianosolo con Luca Mazzillo: concerto di pianoforte: pianosolo, new age, musiche originali nel giardino esterno della Libreria Samarcanda. L’appuntamento è in via Giovanbattista Bassani 11.

Ostia – dalle 21,30 alle 23,30

Jazz Dixie and Swing con Old Dixieland Swing Band di Ardeafilarmonica Band jazz stile New Orleans con tutti strumenti acustici: Sousaphone, Washboard, Banjo, Tromba,Trombone, Clarinetto. Il concerto si tiene presso il Pontile, in piazza dei Ravennati.

Acilia – dalle 18,00 alle 20,00

È musica … con gli AfterWork, concerto jazz con il quintetto AfterWork. Un percorso musicale all’impronta dello smooth jazz, che tocca gli standard e la bossa nova, così come il funk e il latin jazz. Bartolomeo Quintiliani al piano e Danilo Palian.  A cura dell’Associazione Musicale Eschilo. Presso la biblioteca Sandro Onofri, via Umberto Lilloni.