Il fatto |
Cronaca Locale
/

Cade in mare mentre sta scendendo dall’aliscafo, panico al molo Azzurra di Formia

20 giugno 2018 | 15:30
Share0
Cade in mare mentre sta scendendo dall’aliscafo, panico al molo Azzurra di Formia

Fortunatamente, gli addetti all’attracco del molo formiano sono intervenuti tempestivamente, riuscendo a portare in salvo il 52enne.

Formia – Un 52enne originario di Pozzuoli ieri pomeriggio stava rientrando da Ventotene, quando, giunto al molo Azzurra di Formia, è caduto in mare a causa di una scivolata avvenuta mentre si prestava ad attraversare l’ultimo tratto della passerella che collega il natante alla banchina per scendere dall’aliscafo.

Attimi di panico per la vita dell’uomo, che era finito in uno stretto tratto di mare compreso proprio tra la banchina e l’aliscafo, col rischio di essere schiacciato da quest’ultimo, che a causa del vento continuava a muoversi.

Fortunatamente, gli addetti all’attracco sono intervenuti tempestivamente, buttandosi in acqua e riuscendo a portare in salvo il 52enne. 

Altrettanto tempestivo l’intervento del 118, i cui operatori hanno provveduto a prestare a l’uomo le prime cure necessarie per poi trasportarlo al nosocomio cittadino. Dai primi accertamenti, si è appreso che il 52enne non è in gravi condizioni e che ha riportato soltanto alcune lievi ferite ed escoriazioni sulle gambe.

(Il Faro on line)