il fatto |
Cronaca Locale
/

Scatolone con materiale elettorale trovato in strada a Fiumicino

22 giugno 2018 | 13:17
Share0
Scatolone con materiale elettorale trovato in strada a Fiumicino
Scatolone con materiale elettorale trovato in strada a Fiumicino
Scatolone con materiale elettorale trovato in strada a Fiumicino
Scatolone con materiale elettorale trovato in strada a Fiumicino

La scoperta stamattina, intervenute le Forze dell’ordine. Tra le carte visibili i verbali di consegna dei voti e le deleghe dei rappresentanti di lista.

Fiumicino – Una scoperta insolita questa mattina, quella che è capitata agli operatori in servizio per la raccolta differenziata a Fiumicino. Uno scatolone di grandi dimensioni contenente materiale elettorale relativo al primo turno delle amministrative – quello del 10 giugno scorso – e dati sensibili riguardanti lo scrutinio è stato rinvenuto dagli addetti del servizio di porta a porta di fronte al deposito comunale in via Remo La Valle, nella zona cosiddetta dei ‘cancelli rossi’.

Tra le carte visibili i verbali di consegna dei voti e le deleghe dei rappresentanti di lista con tanto di dati sensibili dei rappresentanti, e due cartoni che appaiono urne elettorali. Gli operatori, appena si sono accorti del contenuto dello scatolone, hanno subito avvertito la Polizia locale che è intervenuta sul posto.

Baccini: “L’ennesimo caso di mal governo dell’amministrazione di sinistra”

“Questo è l’ennesimo caso di mal governo che si aggiunge a tutto quanto quello che stiamo denunciando dell’amministrazione di sinistra. Ho piena fiducia nelle autorità competenti affinché facciano luce su questa vicenda”, ha dichiarato Mario Baccini, candidato sindaco aggiungendo ” e visto che oggi ritirano carta e cartone per la differenziata, spero sia solo una triste coincidenza, e non un tentativo di smaltimento ad hoc”.

Il Comune di Fiumicino: “Il materiale elettorale era carta da macero”

Il materiale elettorale rinvenuto per strada a Fiumicino “è solo carta da macero”. E’ la precisione del Comune di Fiumicino, in una nota, riguardo alla notizia del rinvenimento di una scatola contenente documenti relativi alla tornata elettorale dello scorso 10 giugno.

“Dopo la segnalazione l’ufficio elettorale e i Vigili Urbani hanno provveduto a verificare la natura dei documenti – rende noto il comune – È stato constatato che si tratta di materiale destinato al macero. La scatola è stata posizionata in strada nei pressi del magazzino del Comune ieri sera in previsione del ritiro della carta da parte degli addetti dell’Ati che, da calendario nella zona, avviene il venerdì mattina”