Protesta a Nuova Ostia per la spiaggia sottratta ai cittadini e dedicata ai cani

24 giugno 2018 | 17:02
Share0
Protesta a Nuova Ostia per la spiaggia sottratta ai cittadini e dedicata ai cani

De Luca: “Una parte vada agli abitanti”.

Ostia – “Tra i tanti errori commessi dalla Amministrazione a 5 Stelle nella organizzazione della stagione balneare sicuramente aver sottratto la spiaggetta storica di fronte a Nuova Ostia agli abitanti per realizzare la spiaggia cani che prima era ai cancelli, e’ stato tra le decisioni piu’ insensate che sta suscitando forti proteste sul territorio.

La protesta peraltro si e’ accentuata in questi giorni dopo la risposta negativa del Municipio alla proposta avanzata dagli abitanti e accettata anche dal gestore della spiaggia cani, di lasciare una parte della spiaggia stessa peraltro molto estesa, ai cittadini.

Infatti di fronte alla spiaggia cani si e’ svolta una manifestazione degli abitanti sostenuta anche dal comitato Marextutti per ottenere una parte della spiaggia senza danneggiare minimamente il servizio per i cani. Ad accentuare il dissenso dei cittadini vi e’ anche la chiusura dell’accesso al mare a causa della demolizione dello storico Chiosco Appy Surf.

Athos de Luca che si e’ fatto portavoce in Consiglio Municipale di questa giusta richiesta degli abitanti ha dato appuntamento a tutti giovedì prossimo in consiglio municipale per verificare se c’e’ ancora la possibilita’ di rimediare a questo pasticcio creato dalla Amministrazione che ha scontentare tutti.

“La vicenda – conclude De Luca – va inserita nel quadro generale di abusi e soprusi perpetrati dai gestori delle concessioni degli stabilimenti in violazione della ordinanza n 83 del 30.4.2018 della sindaca di Roma”.