Le rilevazioni |
Cronaca Locale
/

Mare pulito a Sperlonga, a dirlo è l’Arpa

26 giugno 2018 | 14:01
Share0
Mare pulito a Sperlonga, a dirlo è l’Arpa

A dispetto delle segnalazioni, l’Arpa ha certificato che, ad oggi, non si registra nel mare di Sperlonga alcun superamento dei valori previsti dalla normativa vigente.

Sperlonga – “Nei giorni scorsi- afferma, in una nota, l’assessore ai Beni comuni e Gestione del Territorio Stefano D’Arcangelosono apparse sui social diverse segnalazioni allarmisticheche denunciavano, in particolare, presunte sporcizie (schiume e liquami) avvistate nel mare in località Bazzano.

Le medesime segnalazioni sono state, inoltre, trasmesse all’Arpa -Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale-. I Funzionari dell’Agenzia, in collaborazione con la Capitaneria di Porto di Gaeta, nell’ambito del controllo delle acque di balneazione, hanno effettuato diversi sopralluoghi (dall’ 8 al 20 giugno) dai quali- prosegue la nota- non sono state rilevate anomalie, presenze di schiuma o liquami.

I dati di tali rilevazioni, sono disponibili e visibili a tutti sul sito di Arpalazio da cui si può evincere che ad oggi non si registra nel mare di Sperlonga alcun superamento dei valori previsti dalla normativa vigente in materia.

Pertanto- conclude la nota- possiamo rassicurare, con certezza scientifica, i cittadini e i nostri affezionati turisti che possono bagnarsi a Bazzano e nell’intero litorale in un mare sicuro, limpido e pulito”.

(Il Faro on line)