Ostia, ancora voragini: cede l’asfalto in via delle Canarie

26 giugno 2018 | 22:19
Share0
Ostia, ancora voragini: cede l’asfalto in via delle Canarie

Nuove voragini e transenne mentre si attendono interventi di manutenzione per i crateri “storici”

Ostia – Nuove voragini nelle strade e nei marciapiedi della cittadina balneare, buche che vanno ad aggiungersi a quelle che da mesi attendono di essere riparate.

La fossa è comparsa in via delle Canarie, una delle strade più trafficate di Ostia. La voragine si è aperta in corrispondenza con la fermata della linea 04 dell’Atac. L’Ufficio Tecnico ha transennato quasi l’intera corsia nel senso di marcia verso la via del Mare. L’intralcio in prossimità del semaforo rappresenta un reale pericolo per gli automobilisti. Le responsabilità del cedimento del piano stradale sarebbero da addebitarsi ad un privato, già diffidato dall’Ufficio Tecnico del X Municipio, che ha effettuato lavori di allaccio in fogna non a opera d’arte.

Il cedimento nel marciapiedi di via Francesco Grenet

Il cedimento nel marciapiedi di via Francesco Grenet

Transenne anche per un’altra nuova voragine, questa volta sil marciapiedi. Siamo in via Francesco Grenet e l’asfalto ha ceduto davanti alla stazione di sollevamento Acea.

Le nuove voragini vanno a sommarsi a quelle che attendono un intervento risolutorio quali quelle che si trovano in via della Martinica e quella al centro della carreggiata in via delle Triremi. Per non parlare, poi, dei crateri che costellano via Antonio Zotti dove, nonostante gli impegni assunti a ottobre 2017 dalla sindaca Virginia Raggi, non c’è traccia di operai e di programmi operativi. Al contrario l’Acea ha riparato a tempo di record il cedimento fognario che aveva determinato la chiusura di via delle Molucche.