Eur, ultimi ritocchi per Acquario di Roma Mediterraneum: il 2 luglio dettagli sull’apertura

27 giugno 2018 | 12:47
Share0
Eur, ultimi ritocchi per Acquario di Roma Mediterraneum: il 2 luglio dettagli sull’apertura

Lunedì 2 luglio pre-apertura con conferenza sui dettagli di Acquario di Roma Mediterraneum, l’oceanario costruito sulla sponda del Laghetto

Roma Eur – Ultimi ritocchi in vista dell’apertura di Acquario di Roma Mediterraneum, l’attesa struttura didattico-ricreativa realizzata sulla sponda del Laghetto. Lunedì 2 luglio il management della società illustrerà alla stampa e alle autorità cittadine i dettagli su tempi e modalità di attivazione del centro, evento annunciato e rimandato molte altre volte.

Dopo anni di lavori e rinvii si avvicina l’apertura dell’Acquario di Roma nel laghetto dell’Eur. Lunedì 2 luglio, infatti, a mezzogiorno ci sarà la conferenza stampa di pre-openineg. A piazzale Umberto Elia Terracini, il presidente della società “Acquario di Roma”, Marco Staderini, illustrerà ai giornalisti la struttura, insieme all’ideatore e realizzatore dell’opera l’ing. Domenico Ricciardi, ex presidente dell’Ordine di Roma e presidente di Marenostrum. Oltre all’acquario, la struttura ospiterà una sala eventi di 3mila metri quadrati, un auditorium e una galleria commerciale, in attesa dell’Expo.

ACQUARIO2

«Una nuova occasione, questa, per porre la Capitale all’interno di un più ampio progetto di crescita e internazionalizzazione, che vede finalmente la luce. Un progetto ambizioso che conta anche un partner internazionale di altissimo livello, come Sea Life – Merlin Entertainment, oltre a società romane specializzate», dichiarano gli organizzatori.

ACQUARIO

I lavori per la realizzazione di Sea Life Acquario di Roma, iniziati nel 2011, si sarebbero dovuti concludere nel giro di due anni. Esteso su una superficie complessiva di 14mila metri quadrati, dei quali 5mila riservati al Roma Sea Life Acquarium, il cantiere avrebbe superato un costo di 120 milioni di euro.