blue economy |
Cronaca Locale
/

A Gaeta conto alla rovescia per il ‘Fashion & Yacht Design Expò’

28 giugno 2018 | 08:41
Share0
A Gaeta conto alla rovescia per il ‘Fashion & Yacht Design Expò’

Moda e Nautica si fondono in un evento unico nel suo genere all’insegna del Glamour e dell’eleganza imperante. Oggi la presentazione.

Gaeta – Il 13 luglio i riflettori si accenderanno per illuminare la splendida città di Gaeta che accoglierà il  “Fashion & Yacht Design Expo’”. Tre giorni di esposizioni ed eventi dal 13 al 15 luglio che trascineranno appassionati e non, nel vortice del prestigio e dello stile Made in Italy. Il tutto nella magica cornice del Molo Sanità dove, per l’occasione, vi sarà un’esposizione dedicata alla Nautica e all’Interior Design.

Un inno al lusso che permetterà alla città di Gaeta di toccare con mano le ultime novità legate al mondo dell’innovazione e dello yachting. Dalle eccellenze produttive specializzate nella vendita e nella creazione di componenti e accessori d’arredo, tender innovativi, sviluppatori di tecnologie, motori e servizi di qualità nautici, ai superyacht dei cantieri nautici tra i più esclusivi a livello nazionale e internazionale.

E’ ciò che promette il Fashion e Yacht Design Expò, un evento targato lusso, eccellenza e prestigio dove tutti avranno l’occasione di ammirare il lavoro di ricerca e design di alcune tra le più prestigiose aziende leader nel mondo della nautica.

E ancora convegni, workshop dedicati all’Alta Moda e all’arte navale per coglierne il processo creativo, di produzione, di commercializzazione e internazionalizzazione che hanno avuto nel mercato; e ancora spettacoli entusiasmanti ed esibizioni. Oggi, ore 11.30, presso Confcommercio Nazionale, Sala Colucci, in Piazza Belli, a Roma, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Verrà svelato il programma dell’imperdibile tre giorni promossa da Confcommercio Lazio Sud e organizzata da Jevents srl, in collaborazione con il Comune di Gaeta, il Consorzio Industriale Sud Pontino e l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, con il patrocinio di Federazione Moda Italia – Confcommercio Imprese per l’Italia, della Regione Lazio, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Latina, CISE – Confederazione Italiana Sviluppo Economico, ASI Napoli, EURISPES – Istituto di Studi Politici Economici e Sociali, Università Telematica Universitas MERCATORUM, Consorzio ASI – Caserta, Amministrazione provinciale di Latina, i Comuni di Genova, Formia e Minturno e dell’Istituto Nautico Caboto.

A dare il via alla manifestazione il convegno “Il Golfo di Gaeta – riqualificazione della costa: occasione di sviluppo per il territorio e le imprese” che si terrà a bordo della nave scuola dell’Istituto Caboto “Signora del Vento”. L’occasione vedrà anche la firma del Protocollo d’Intesa sulla Blue Economy tra i Comuni di Genova e Gaeta. Non mancheranno eventi culturali, approfondimenti e spettacoli targati stile ed eleganza.