IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Casal Palocco, marciapiede sconnesso: cade e si frattura una gamba

28 giugno 2018 | 13:27
Share0
Casal Palocco, marciapiede sconnesso: cade e si frattura una gamba

Disavventura per una donna in via Prassilla: a causa del marciapiedi sconnesso si frattura il malleolo. Intervento chirurgico e 40 giorni di prognosi

Casal Palocco – Non ha visto il marciapiedi sconnesso ed è inciampata. E’ finita in ospedale con una doppia frattura scomposta del malleolo e lussazione della caviglia e l’obbligo di un intervento chirurgico ortopedico con conseguente convalescenza di almeno 40 giorni.

E’ la drammatica disavventura capitata questa mattina, giovedì 28 giugno, ad una donna di 43 anni in via Prassilla, a Casal Palocco. La donna stava camminando sul marciapiedi che collega la chiesa di San Timoteo al centro commerciale “Le Terrazze” quando, nell’attraversare il parcheggio di piazza Filippo il Macedone, è inciampata nel marciapiedi sconnesso dalle radici degli alberi cadendo rovinosamente sull’asfalto.

L'angolo tra via Prassilla e piazza Filippo il Macedone dove è avvenuto l'incidente

L’angolo tra via Prassilla e piazza Filippo il Macedone dove è avvenuto l’incidente

La malcapitata ha iniziato a urlare richiamando l’attenzione dei passanti che hanno subito avvertito il 118. Un’ambulanza ha raggiunto il punto dell’incidente ed i soccorritori hanno subito confermato l’ipotesi di una frattura alla gamba sinistra. Trasportata all’ospedale “G.B. Grassi” di Ostia e sottoposta alle radiografie, la ferita è stata trattenuta in attesa dell’intervento chirurgico necessario per ricomporre la frattura scomposta del malleolo. Ne avrà per almeno 40 giorni ma la sfortuna vuole che, andando incontro al week end  festivo (29 giugno festa di San Pietro e Paolo), non potrà essere operata prima di lunedì prossimo. Peraltro, con il reparto di Ortopedia del Grassi sovraffollato, la donna rischia di essere trasferita ad altro nosocomio. Circostanza questa superata grazie all’impegno instancabile del personale di Ortopedia. L’intervento chirurgico è perfettamente riuscito.