L'EVENTO

Il rapper romano Achille Lauro a Ostia per il firma copie

28 giugno 2018 | 22:48
Share0

In nuovo fenomeno rap Achille Lauro sarà da Camomilla per firmare il suo ultimo album Pour l’amour

Ostia – Fans in fibrillazione per l’arrivo di Achille Lauro. Il rapper romano, infatti, venerdì 29 giugno dalle ore 17,00 sarà presso il negozio di dischi “Camomilla” in via Angelo Olivieri per firmare le copie dei suoi album, in particolare dell’ultimo uscito “Pour l’amour”.

Achille Lauro, nome d’arte di Lauro De Marinis, 28 anni, è nato nel quartiere popolare di Vigne Nuove e racconta nei suoi testi la vita delle periferie suburbane, rifacendosi all’adolescenza passata tra la fame, le droghe, lo spaccio, le case popolari e le difficoltà che hanno i ragazzi, in particolar modo i bambini, di emergere in questi quartieri. Non è un caso che o sui video sono girati in ambienti periferici degradati come, per esempio, Corviale o la stessa Ostia. Su Midnight Carnival, clip che proponiamo nella pagina, la telecamera si sofferma sul piazzale di Regina Pacis, in piazzale dell’Aquilone, davanti al Palafilkam e al Pontile, in piazza Anco Marzio.

Indiscutibili le doti canore e la ricerca dei suoni che è alla base del grande gradimento che riscuote Achille Lauro ma a segnare la svolta è senza dubbio la popolarità data dalla partecipazione come concorrente al programma Pechino Express viaggiando con il suo produttore concittadino Edoardo Manozzi, conosciuto anche come Boss Doms, nella coppia de “I compositori”; entrati in gioco alla terza puntata, hanno poi concluso il programma in terza posizione. Dal 19 ottobre 2017 firma per la multinazionale Sony ed anche questo passaggio accresce la presenza sul mercato e in radio di Achille Lauro.

ACHILLE.LAURO1

Il 19 maggio scorso insieme con Rocco Hunt, Achille Lauro ha girato un video a Napoli (Samba trap vol. 4): in pochi minuti piazza del Plebiscito e via Chiaia si sono affollate di oltre duemila fans. Il 15 novembre dello scorso anno aveva dato vita a un’analoga performance sovraffollata di fans in piazza Duomo a Milano (Samba trap vol. 3). Il 23 giugno ha pubblicato il suo nuovo album Pour l’amour che descrive “per metà samba trap e per metà esperimenti che ho fatto con Boss Doms“.