L'appunto politico |
Roma Città Metropolitana
/

Roma, Bordoni, Forza Italia deve tornare ad essere il motore politico trainante del Centrodestra

28 giugno 2018 | 12:49
Share0
Roma, Bordoni, Forza Italia deve tornare ad essere il motore politico trainante del Centrodestra

‘Occorre puntare su chi sappia produrre consenso e parli alle persone alla pari. I casting lasciamoli al Grande Fratello’

Roma Città Metropolitana – “Oggi chi prende le decisioni nel nostro movimento sembra lontano dai veri bisogni delle persone”.

Bordoni_3Inizia così il suo appunto, il Coordinatore Romano di Forza Italia, Davide Bordoni, Consigliere  di opposizione nel Comune di Roma, il quale, forte di una sua militanza nel partito azzurro e la sua leadership maturata sul campo, giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno, a contatto con i problemi reali della città e sempre pronto ad accogliere le istanze dei cittadini, sente il dovere di amplificare la voce di tanti militanti del partito che chiedono di essere presi in considerazione, di essere parte integrante di un progetto di rinnovamento del partito stesso.

Occorre un ritrovato senso della realtà – continua Bordoni – che non può prescindere da un rinnovamento che premi chi è ‘bravo’ e non chi è semplicemente ‘nuovo’. È ora di iniziare a tenere conto di chi ha consenso, Bordoni_4mettendo da parte chi rappresenta solo se stesso e ha in mente principalmente il mantenimento della poltrona“.

E’ chiaro il messaggio che il Coordinatore Romano di Forza Italia, invia alla testa del partito e a tal proposito aggiunge – “Non possiamo rassegnarci ad essere un partito a vocazione minoritaria. Dobbiamo tornare traino del Centrodestra, possiamo farlo puntando su chi sappia produrre consenso e parli alle persone alla pari. I casting lasciamoli al Grande Fratello: noi abbiamo tanti rappresentanti cresciuti in FI e che hanno acquisito esperienza negli enti locali, dei quali sono orgoglioso di fare parte, che purtroppo sono considerati come il fumo negli occhi da qualcuno e relegati a meri lavoratori senza risorse“. 

Bordoni_2L’appunto, sollevato con fermezza da Bordoni, non vuole essere distruttivo, tutt’altro! Tende a smuovere le coscienze di chi risiede ai vertici di Forza Italia, fornendo utili informazioni che seppur fortemente critiche e che emergono dalla base, vogliono essere costruttive e volte a far recuperare il posto che, secondo il Coordinatore Romano del partito, Forza Italia merita nel panorama Politico Italiano, come forza moderata di Centrodestra e per questo, insieme a migliaia di militanti che da anni lo seguono, così come i suoi collaboratori più stretti, sono pronti a dimostrare ancora fedeltà al sodalizio azzurro, ma, non più disposti ad essere messi da parte.

BerlusconiNoi siamo pronti a continuare il nostro impegnoconclude Bordoni -, per la nostra gente e per il Presidente Berlusconi, ma non saremo più disposti a essere umiliati nel nostro ruolo di portatori di bandiera nei quartieri. Presenterò un documento al Presidente, scritto insieme a tutta la dirigenza attiva romana. Spiegheremo i motivi per cui è importante un repentino cambio di rotta chiesto da chi da anni ci mette lealtà, cuore e faccia, che porti la base in primo piano e dia vita a una classe dirigente rappresentativa, credibile, in grado di coinvolgere la società civile in un progetto di rilancio dell’Italia. Dobbiamo farlo subito, prima che sia troppo tardi!

(Il Faro on line)