Treni della Roma-Lido fermi, salta la linea aerea

1 luglio 2018 | 08:27
Share0
Treni della Roma-Lido fermi, salta la linea aerea

Salta la linea aerea e si fermano i treni della Roma-Lido lungo la tratta tra Acilia e Cristoforo Colombo. Bus sostitutivi e caso nel viaggio verso il mare

Ostia – Dalle 8,00 del mattino treni della Roma-Lido fermi nella tratta tra Acilia ed il capolinea Cristoforo Colombo. E’ saltata la linea aerea e non è prevedibile al momento indicare un possibile orario di ripresa della normale attività. L’Atac, che gestisce la linea ferroviaria per conto della Regione Lazio, comunica di aver istituito servizi sostitutivi di collegamento con bus navetta.

IL SERVIZIO E’STATO RIATTIVATO ALLE 10.10.

Lo stop si è verificato intorno alle 8,00 di questa mattina, domenica 1 luglio. Ad essere interrotta è la tratta tra Acilia e la fermata capolinea di Cristoforo Colombo, quella più affollata di pendolari del mare. Oggi la bella giornata lascia prevedere grandi afflussi verso le spiagge, in particolare quelle ad ingresso libero e gratuito di Castelporziano e di Capocotta. Inevitabile prevedere anche il caos sulle strade per quanti dovranno usare la propria auto per recarsi al mare.

STOP.ROMALIDO

Lo stop è coinciso con un potente boato, dovuto forse al corto circuito innescato dal cavo di alta tensione distaccatosi dalla linea aerea, registrato nella zona tra la fermata di Stella Polare e quella di Lido Centro. La linea ferroviaria subisce forti rallentamenti anche lungo la tratta rimasta attiva, quella tra Porta San Paolo e Acilia.