capelli sfibrati |
Fashion & make-up
/

La mia hair care routine per l’estate 2018

2 luglio 2018 | 10:00
Share0
La mia hair care routine per l’estate 2018

Oggi vi parlo dei prodotti che compongono la mia hair care routine estiva e che mi aiutano a curare i capelli danneggiati dal sole.

I nostri capelli durante il periodo estivo sono messi a dura prova dall’azione dei raggi solari, della salsedine e del vento, ed ecco perché può succedere di arrivare a settembre trovandosi delle chiome aride e sfibrate. Per evitare che ciò avvenga possiamo utilizzare dei prodotti specifici per i nostri capelli esposti ai raggi solari. Per la mia hair careroutine http://www.ilfaroonline.it/2018/04/16/la-mia-hair-care-routine-con-prodotti-ecobio/216479/ estiva mi sono affidata alla linea Monoi de Thaiti di Helan i cui prodotti contengono solo ingredienti di origine naturale e sono privi di siliconi, petrolati, parabeni ed SLS, e all’esclusiva linea O’ Sole Mio di Diego dalla Palma comprendente prodotti per la cura del corpo e dei capelli.

capelli

Gli shampoo di Diego dalla Palma

Il Beach Shampoo è un prodotto spray senza solfati né siliconi, contenente succo di Aloe e Pantenolo che non fa schiuma e deterge delicatamente i capelli rimuovendo i residui di sabbia, salsedine e cloro. E’ adatto a chi ha i capelli aridi, secchi, danneggiati e sfibrati poiché crea uno strato protettivo attorno alla chioma per un’azione riparatrice e nutriente. A differenza dei classici shampoo, questo si vaporizza sui capelli pettinati ed inumiditi a 15 cm di distanza, si massaggia il prodotto sulla chioma e poi si risciacqua abbondantemente. Alterno questo prodotto allo ShampooRiparatore Idratante che rimuove la salsedine ed è ricco di Omega-3 che protegge dal sole e dai radicali liberi aiutando a mantenere il colore dei capelli naturali e trattati. E’ stato formulato pensando a chi ha i capelli danneggiati e sfibrati poiché ripara la fibra capillare danneggiata aiutando a recuperare il livello ottimale di idratazione.

shampoo sprayshampoo

Il Balsamo Doposole Districante di Helan

Dopo lo shampoo applico il Balsamo Doposole Districante dall’ azione ristrutturante, ideale per trattare i capelli tinti, danneggiati e aridi tendenti al crespo. Aiuta a prevenire il formarsi dei nodi e rende la chioma più morbida e splendente, grazie alle proprietà nutrienti e lucidanti del Monoï de Tahiti, del burro di Cupuaçu, della Vitamina E e dell’Olio estratto dalla Noce brasiliana.

balsamo

Le maschere per i capelli

Dopo il balsamo, per apportare maggiore nutrimento ai capelli vi applico la Maschera Riparatrice Idratante di Diego dalla Palma che è un trattamento intensivo che va ad agire sui capelli trattati e sfibrati rendendoli più morbidi, idratati e facili da pettinare, grazie alla presenza di Oli naturali che nutrono la fibra capillare e riparano i danni causati da agenti atmosferici inaridenti. Alterno questo prodotto alla Maschera Doposole RigeneranteNutriente di Helan che è stata formulata per eliminare l’effetto crespo ed ammorbidire i ricci, per idratare i capelli secchi, per preservare il colore delle chiome tinte e trattate, per nutrire e ristrutturare i capelli esposti alla salsedine e al cloro. Ha una consistenza morbida e cremosa, e contiene un’elevata concentrazione di agenti ristrutturanti che riparano a fondo la fibra capillare messa a dura prova durante il periodo estivo.

maschera 1maschera 2

Se siete interessati a provare i prodotti di cui vi ho parlato, vi lascio i link sui quali potrete reperirli.

(Il Faro on line)