da non perdere |
Cronaca Locale
/

Lo Sbaracco torna a Fondi, oltre duecento le imprese coinvolte

2 luglio 2018 | 09:08
Share0
Lo Sbaracco torna a Fondi, oltre duecento le imprese coinvolte
Lo Sbaracco torna a Fondi, oltre duecento le imprese coinvolte
Lo Sbaracco torna a Fondi, oltre duecento le imprese coinvolte

Dopo il successo dello scorso anno, la Confcommercio Lazio Sud ha deciso di dar vita ad una nuova e ancor più vivace edizione dello Sbaracco.

Fondi – Il 7 luglio le strade del centro di Fondi si animeranno “con ed intorno” al grande evento dello Sbaracco. Dopo il successo dello scorso anno, la Confcommercio Lazio Sud di  Fondi, in collaborazione con il Consorzio Fondi Più e la Pro Loco di Fondi, con il patrocinio della  Confcommercio Lazio Sud e dell’Amministrazione Comunale, ha deciso di dar vita ad una nuova e ancor più vivace edizione dello Sbaracco.

I protagonisti, in primo luogo, saranno proprio i negozianti che organizzeranno bancarelle per vendere a prezzi scontatissimi i loro prodotti; circa 150 aziende in sede fissa offriranno occasione di grandi affari ,di qualità ai visitatori.

Ulteriori opportunità di acquisti e consumi vantaggiosi saranno offerti dai numerosi stand di enogastronomia, artigianato e antiquariato che animeranno ulteriormente le strade cittadine facendo dell’acquisto un momento esperienziale e di svago.

Infatti, saranno organizzati numerosi eventi di musica e divertimento che coinvolgeranno tutte le fasce di età. Particolare attenzione sarà dedicata ai piccoli ospiti della Manifestazione con ampi spazi per l’animazione (baby dance, trucca bambini, laboratori creativi, sculture di palloncini): gioco e creatività la faranno da padroni.

Il percorso “Delizie Gastronomiche” metterà “in vetrina” i ristoranti e attività enogastronomiche facendo assaporare e conoscere il meglio della tradizione culinaria fondana e del comprensorio. In questo quadro di valorizzazione dell’enogastronomia si inserisce l’evento di cooking show –Yuchef :la nuova cucina della tradizione

Molte le novità 2018, prima tra tutte l’Oasi Verde dove all’insegna dei nuovi trend del green sarà possibile conosce ed acquistare prodotti dell’agricoltura biologica e il grande mondo delle piante aromatiche, sempre più diffuse in cucina e nella salute e bellezza. All’interno dell’Oasi Verde i visitatori troveranno un’area di ben 400 mq dedicate all’ortofrutta, gestita da Amico Mof, la prima Rete d’Imprese del Mof destinata al consumatore finale.

Partner di comunicazione dello Sbaracco sarà Radio Show Italia che promuoverà gli eventi ed i percorsi e allieterà i visitatori con musica e gadget. In definitiva, l’edizione 2018 dello Sbaracco a Fondi – il pìù grande d’Italia –vedrà coinvolte ben 250 imprese per offrire a turisti, clienti e cittadini grandi affari,enogastronomia di qualità e tanta musica e svago.

“Anche quest’anno le imprese di Fondi hanno dimostrato di credere all’evento dello Sbaracco come strumento, prima che commerciale ,di promozione della nostra città – ha dichiarato Enzo Di Lucia, Presidente della Confcommercio Lazio Sud di Fondi – “grazie all’impegno e alla disponibilità di tutti la Manifestazione è ulteriormente cresciuta ed è ormai un modello, non solo nei nostri territori ma anche in Italia. Quando il tessuto commerciale –a tutti i livelli –si mette in gioco la riuscita è sicura ;a vincere non sono solo le imprese ma un territorio tutto. Un grazie va a tutti i partner  e all’Amministrazione Comunale che ci è vicina nelle attività”.