La Dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Castel Fusano, la denuncia di Bordoni: “Manca un piano per la sicurezza ambientale”

3 luglio 2018 | 18:19
Share0
Castel Fusano, la denuncia di Bordoni: “Manca un piano per la sicurezza ambientale”

Il vice presidente della commissione Ambiente chiede l’intervento dell’esercito per controllare l’area

Ostia – “Anche quest’anno siamo arrivati all’estate e manca totalmente un piano per la sicurezza della pineta di Castel Fusano”.

E’ quanto dichiara, in una nota, Davide Bordoni coordinatore romano e vice presidente della commissione Ambiente.

“Dopo il tragico incendio dell’anno scorso, dove sono andati bruciati 50 ettari di verde, ci aspettavamo, quest’anno un’organizzazione già pronta a prevenire eventuali atti criminosi. Durante l’inverno doveva essere attuato il progetto di piantumazione del verde, e doveva essere predisposto un piano per monitorare il perimetro dell’area”, aggiunge il vice presidente della Commissione Ambiente.

“Siamo a luglio e la Pineta è senza controllo, il verde è abbandonato e la sorveglianza con le telecamere è davvero scarsa. Per evitare di ritrovarci nella medesima situazione di un anno fa chiediamo l’intervento preventivo dell’esercito, soprattutto nell’interno dove ci sono molti insediamenti abusivi, e poi abbiamo richiesto la convocazione della commissione ambiente per sapere cosa è stato fatto e soprattutto secondo quali modalità, visto che al momento sembra che nulla sia cambiato”, conclude Bordoni.

(Il Faro online)