Seguici su

Cerca nel sito

Nuovo look per lo stadio Riciniello di Gaeta, affidati i lavori di riqualificazione foto

Mitrano: "Per la prima volta nella storia del calcio gaetano, il Riciniello, nella sua parte centrale, avrà la tribuna coperta."

Gaeta – Affidati i lavori per la sistemazione  e il completamento del complesso sportivo “A. Riciniello” di Gaeta.

L’impianto sportivo vedrà finalmente la conclusione degli interventi di riqualificazione complessiva avviati già durante il primo mandato dell’amministrazione Mitrano e che, a breve, consentiranno alla struttura di via marina di Serapo, di tornare in regola con le necessarie certificazioni per lo svolgimento delle varie attività.

“Lo stadio Riciniello avrà un nuovo look” – commenta soddisfatto il sindaco Cosmo Mitrano. “A breve inizieranno i lavori attesi da anni e andremo a restituire a Gaeta un complesso sportivo moderno, funzionale, completamente riqualificato e accessibile”.

Per la prima volta nella storia del calcio gaetano – conclude Mitrano – il Riciniello, nella sua parte centrale, avrà la tribuna coperta e si potrà finalmente assistere alle partite anche in occasione di condizioni meteo avverse”.

I lavori riguarderanno, oltre la realizzazione della copertura della parte centrale della tribuna,  la creazione di un campetto per il calcio a 5, un’area di aggregazione destinata allo skate park, l’allestimento di servizi igienici nella tribuna degli ospiti, la pavimentazione dell’area parcheggio su Via Serapide e delle aree adiacenti al campo di calcetto. Prevista, inoltre, la piantumazione di alberi ad alto fusto nell’area parcheggi, la creazione di un varco di ingresso e uno di uscita  indipendenti tra loro oppure in alternativa un unico varco ma di maggiore ampiezza.

L’opera complessiva di completamento della riqualificazione dello Stadio cittadino è finanziata da mutuo concesso al Comune di Gaeta dall’Istituto per il Credito Sportivo pari a circa 500mila euro.

In sintonia con le dichiarazioni del Sindaco, il delegato allo sport Luigi Ridolfi che non nasconde la sua personale soddisfazione. “Finalmente – commenta Ridolfi – si conclude un iter che permette di soddisfare ampiamente le aspettative dei tifosi e del pubblico che frequenta lo stadio comunale”.

“Siamo pronti a raccogliere i frutti dell’intenso lavoro posto in essere per ridare la giusta dignità a quanti operano, con estrema dedizione e passione, nell’ambito sportivo”.

Senza ombra di dubbio – conclude Ridolfi – lo stadio Riciniello tornerà ad essere uno dei campi più invidiati della Provincia di Latina a coronamento di un incessante lavoro di squadra”.

(Il Faro on line)