Seguici su

Cerca nel sito

Marina militare, dal 6 al 10 luglio in arrivo a Gaeta la nave scuola “Palinuro” foto

Gli allievi a bordo di "Palinuro" concluderanno proprio a Gaeta la loro prima esperienza a bordo.

Gaeta – Venerdì 6 luglio la nave scuola “Palinuro” della Marina Militare approderà nel porto di Gaeta, dove resterà in sosta fino al giorno 10 luglio.

L’unità è impegnata nella 54ª campagna d’istruzione a favore degli allievi del 1° corso della Scuola Navale Militare Francesco Morosini di Venezia, che nella città laziale concluderanno la loro prima esperienza a bordo.

Gli allievi hanno avuto modo, durante le navigazioni, di apprendere i primi rudimenti delle scienze nautiche e marinaresche sviluppando così lo spirito di squadra che contraddistingue i marinai, acquisendo i valori etici e le tradizioni che sono peculiari della Marina Militare.

In occasione della sosta, venerdì 6 luglio 2018, alle ore 15.00, il comandante di nave Palinuro, capitano di fregata Giuseppe Valentini, terrà una conferenza stampa a bordo durante la quale presenterà l’Unità e la 54ª Campagna d’Istruzione.

Partita lo scorso 24 maggio da La Spezia, nave Palinuro ha effettuato fino a oggi una sosta a Vasto, ad Ancona, in occasione delle celebrazioni della Giornata della Marina, ad Augusta e infine a Trapani.

Durante la Campagna d’istruzione 2018, nave Palinuro porta con sé la bandiera dell’Istituto Gaslini di Genova, donata alla nave dal presidente dell’Ospedale Pediatrico lo scorso 17 maggio a La Spezia, in occasione degli 80 anni dell’Istituto.

Gli appassionati della tradizione velica e i curiosi potranno visitare nave Palinuro nei seguenti giorni:

–  6 luglio, dalle 16:00 alle 19:00; – 7, 8 e 9 luglio, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00.

(Il Faro on line)