Un sito web dedicato ai Patroni del Borgo, ecco l’iniziativa di “Sperlonga turismo”

4 luglio 2018 | 15:00
Share0
Un sito web dedicato ai Patroni del Borgo, ecco l’iniziativa di “Sperlonga turismo”

“Sperlonga turismo” lancia l’iniziativa: dalle donazioni online alle dirette facebook, le feste patronali del Borgo entrano nell’era dei social.

Sperlonga – Un sito web dedicato ai SS Leone e Rocco, con la possibilità di fare donazioni per l’organizzazione della festa: da “Sperlonga Turismo” arriva la novità “2.0” della festa che si celebra a inizio settembre.

Il sito web, www.festasanleonesanrocco.it creato e organizzato dal consorzio “Sperlonga Turismo” ha innanzitutto finalità informative, con articoli e curiosità non solo sulla storia dei santi Leone e Rocco -testi scritti dalla responsabile comunicazione del Comune di Sperlonga, Irene Chinappi-, ma anche tutte le informazioni riguardo le processioni e le SS Messe in onore dei patroni del paese.

Gli sperlongani sparsi per il mondo sono tantissimi, abbiamo una nutrita popolazione in Francia, ma ce ne sono anche negli Stati Uniti e in Australia, e per loro il sito rappresenta un modo per stare – anche se virtualmente- vicini al borgo natìo” ha detto il presidente di “Sperlonga Turismo”, Leone La Rocca.

La vera novità, però, è rappresentata dalla possibilità di poter effettuare una donazione online per partecipare alle spese dei festeggiamenti. Denaro che verrà certificato passo passo grazie al contatore automatico presente sul sito stesso e che mostra in tempo reale la somma raccolta, e che va direttamente sul conto della Parrocchia. Donare è facile: basta scegliere il “taglio” che parte da un minimo di 5 euro fino ad un massimo di 500 euro, seguire le istruzioni per completare la transazione on line tramite bonifico o conto PayPal, e il gioco è fatto.

Altra novità, infine, sarà la possibilità di seguire in diretta alcune fasi della festa – come ad esempio le processioni- grazie alle trasmissioni programmate tramite la pagina facebook dedicata.

Per Leone la Rocca finalmente “i cittadini sperlongani all’estero potranno partecipare con un semplice click alla festa dei SS Leone e Rocco, un desiderio espresso più volte e che ora potrà essere raccolto”.

(Il Faro on line)