Beffa pubblicitaria: il centro commerciale Roma Est svuota Ostia

6 luglio 2018 | 10:24
Share0
Beffa pubblicitaria: il centro commerciale Roma Est svuota Ostia

La campagna pubblicitaria su fiancate e retro dei bus di linea mostra la spiaggia di Ostia vuota. Un grave danno d’immagine?

Ostia – C’è qualcosa che stona nella campagna pubblicitaria che in questi giorni campeggia sulle fiancate dei bus e nei cartelloni stradali. Il Centro commerciale Roma Est mostra la spiaggia di Ostia deserta in piena stagione balneare per giustificare una auspicata fuga di clienti verso i saldi.

Non aiuta certo alla già devastata immagine turistica di Ostia la mega campagna pubblicitaria del centro commerciale di Ponte di Nona, lungo l’autostrada Roma-L’Aquila, alle porte di Guidonia. Sotto lo slogan “Le occasioni di shopping si sono spostate a Roma Est” viene mostrato un lungo tratto di spiaggia di Ostia con ombrelloni aperti e teli da mare deserti. Che si tratti della stagione balneare non ci sono dubbi, così come è evidente che si tratti della skyline di Ostia come attesta  la scritta Plinius sulla fiancata dello stabilimento monumentale dotato di pontile.

La pubblicità contestata: cerchiato in rosso lo stabilimento Plinius e in viola il pontile del Plinius

La pubblicità contestata: cerchiato in rosso lo stabilimento Plinius e in viola il pontile del Plinius

L’invito a disertare l’arenile di Ostia per preferire lo shopping in 210 negozi, 25 ristoranti e 12 sale cinematografiche rappresenta per certi versi una forma di concorrenza sleale. Chissà cosa hanno da dire l’associazione commercianti e quelle dei balneari. E poi, ce li vedete i residenti di Roma Sud che si spostano in massa per raggiungere un centro commerciale a Roma Est?