L'INTERVISTA |
Cronaca Locale
/

Ostia, Domenico Stamato è il nuovo presidente del Rotary Club

7 luglio 2018 | 17:36
Share0

Serata elegante per il passaggio della campana tra il presidente uscente Pierpaolo Valerio e Domenico Stamato. Programmi e iniziative

Ostia – Il Rotary Club Ostia ha un nuovo presidente. Si tratta dell’avvocato Domenico Stamato che succede a Pierpaolo Valerio.

La cerimonia conviviale del passaggio della campana e del collare, come nella tradizione dell’associazione internazionale fondata ben 113 anni fa dallo statunitense Paul Harris, si è tenuta presso lo stabilimento balneare V-Lounge alla presenza di più di un centinaio di persone tra associati e ospiti. Tra i presenti molti professionisti ed imprenditori del litorale romano impegnati nell’associazione che ha per statuto l’impegno a favore del prossimo. Ed è spettato al presidente uscente elencare le innumerevoli attività benefiche, dalla campagna antipolio in Africa alla clownterapia negli ospedali italiani alla realizzazione di nuovi strumenti per il contrasto dell’Alzheimer, portate avanti nell’anno da lui presieduto. Nella tradizione del Rotary, infatti, la presidenza ovvero il passaggio del collare e della campana si effettua ogni anno e Pierpaolo Valerio si è insediato l’8 luglio 2017 succedendo all’avvocato Italo Mannucci.

Tra i presenti alcuni amici del Rotary hanno ricevuto riconoscimenti ed apprezzamenti per il loro impegno a favore dell’associazione e dei suoi ideali. E’ il caso di Giuseppe Ciotoli, patron di Cineland e del Bar Sisto, del tenore Claudio Rocchi, ultimo allievo del maestro Luciano Pavarotti, del commercialista consulente di Rai Uno Ernesto Vetrano e dell’imprenditore già presidente del club Marcello Tamiano che svolgerà le funzioni di vicepresidente nell’anno di guida Stamato.

CAMPANA

Dopo aver seguito il rito toccante dell’inno nazionale e di quello europeo (rigorosamente rivolti verso le bandiere), nell’insediarsi il nuovo presidente ha ringraziato il predecessore ed ha anticipato quello che è il suo programma di solidarietà segnalando quale sarà la “squadra” di lavoro che è composta dall’ex presidente Pierpaolo Valerio, Andrea Garelli, Gianluca Di Santo, Daria Proietti, Claudia Martucci, Valentina Bellucci e Patrizia Zanelli, quest’ultima insignita di un riconoscimento per l’impegno dedicato al servizio dell’associazione.