Seguici su

Cerca nel sito

Il popolo bianconero impazzisce, Cristiano Ronaldo alla Juventus, Pastorin: “Il colpo del secolo, con lui tutto è possibile”

Parla il giornalista storico di Tuttosport che ha scritto dei più grandi campioni bianconeri e non solo. E’ più vicino il sogno della Champions. Agnelli vola in Grecia e il giocatore mette nero su bianco. Presto la presentazione a Torino

Il Faro on line – La notizia si è diffusa dopo le 17,00 di oggi. Tutto il popolo bianconero sta impazzendo per il colpo del secolo. Del 21esimo secolo. Per un grande. Il campione. Il vincitore di 5 palloni d’oro e 4 Champions League. Il più pagato. Il più osannato. Colui che è esso stesso un’azienda del calcio e non solo.

Lui. Colui che ha inventato il brand “nome più numero di maglia”. Colui che ai recenti Mondiali in Russia ha segnato una tripletta in un’unica partita. Cristiano Ronaldo. Alle 17,30 è stata confermata. Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, è volato in Grecia per parlare, con il giocatore e il suo procuratore Mendes.

Tutto fatto. Accordo quadriennale fino al 2022. 100 milioni di euro pagabili in due anni, come indica il comunicato stampa diffuso dalla società bianconera e un contributo di solidarietà Fifa come da regolamento, con 12 milioni di euro in oneri accessori.

Firma. Nero su bianco. Incredibile: “Si apre una nuova fase della mia vita”. Ha scritto CR7 in una lettera che lui stesso ha inviato al Real Madrid. Sul sito del club spagnolo, l’ex ormai che presto volerà a Torino per la presentazione in pompamagna, ha inviato un messaggio d’addio: “Sono stati nove anni unici”.

E unici davvero. Cristiano ha segnato più di tutti con la maglia del Real. Nella storia. E in Italia sbarca nel calcio italiano. Il più bello del mondo. Tanti sono stati i campioni che hanno giocato in questo torneo. I grandi. Lo racconta Darwin Pastorin, nella sua dichiarazione rilasciata a Il Faro on line. Il giornalista storico di Tuttosport, scrittore e direttore di tante testate televisive e giornalistiche, ha parlato di Ronaldo: “E’ un vincente. Un campione che ha l’entusiasmo di un ventenne”.

Si avvera il sogno dei tifosi bianconeri e si apre una nuova strada, come CR7 indica nella sua lettera al Real. Un nuovo sogno.

Di seguito le parole di Darwin Pastorin per i lettori de Il Faro on line :

“Cristiano Ronaldo alla Juve rappresenta, sotto il profilo calcistico, il “colpo del secolo”. È un vincente, un campione che a 33 anni possiede il fisico e l’entusiasmo di un ventenne. Sembra di essere tornati agli Anni Ottanta, con l’Italia campione del mondo, Maradona Zico Platini, Leo Junior e Falcão a rendere il nostro campionato il più bello, il più competitivo. Andrea Agnelli lo ha voluto per vincere la Champions League. La Coppa per sette volte persa in finale. Ma ora c’è Cristiano e tutto è davvero possibile!”.

Il comunicato stampa della Juventus FC : http://www.juventus.com/media/native/investor-relations-docs/comunicato%2010072018%20ronaldo%20ita.pdf