Formia, ecco chi fa parte della giunta del sindaco Villa

11 luglio 2018 | 15:30
Share0
Formia, ecco chi fa parte della giunta del sindaco Villa

La novità di questa Giunta riguarda la nomina del vicesindaco: sarà Carmina Trillino e si occuperà anche di cultura.

Formia – Sono stati giorni di preparativi ma soprattutto di indiscrezioni pressanti, quelli che hanno preceduto l’ “ufficiosità” – l’ufficialità arriverà domani durante il primo consiglio comunale – circa i componenti della nuova Giunta di Formia che il 24 giugno ha visto vincitrice Paola Villa (Leggi qui il nostro articolo al riguardo).

Le decisioni riguardo ai componenti sono state rese note lunedì sera, nel corso di una riunione della maggioranza.

Il neo eletto sindaco conserverà ad interim la delega sull’ambiente, mentre, la vera novità riguarda la nomina del vicesindaco: dopo giorni in cui tutti sembravano puntare su Kristian Franzini – coordinatore politico della Villa – a “spuntarla” invece è Carmina Trillino, che si occuperà anche di cultura.

Le altre nomine vedono all’urbanistica Paolo Mazza, al bilancio e ai servizi sociali rispettivamente Fulvio Spertini e Giovanni D’Angio, ex assessori dell’ultima amministrazione Bartolomeo.

Ai Lavori Pubblici Pasquale Forte – fratello del rieletto Gerardo, mentre, allo Sportello Europa, digitalizzazione e e al turismo  e sviluppo economico ci saranno due donne, rispettivamente Alessandra Lardo – docente all’Università di Cassino – e Ida Meglio.

Ma non solo: durante la riunione il sindaco Villa ha annunciato anche una “fiume” di deleghe tra i non eletti delle sue 4 liste, tra le quali: Stefano Di Russo alle politiche giovanili, Raffaele Capolino alla tradizione e storia di Formia, Giampiero Parente al decoro urbano, Biagio Attardi al personale, Matilde Aratari alla povertà, Anna Casilli alla disabilità e Orlando Giovannone ai rapporti con Acqualatina.

Confermato, infine, il nome per la presidenza del consiglio: sarà Pasquale Di Gabriele, non solo perché è stato tra i più votati alle ultime elezioni, ma soprattutto per le sue riconosciute capacità di dialogo.

(Il Faro on line)